Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in diretta sul penalty non dato
Inter-Roma è ormai da consegnare alla storia della Serie A e la sensazione è che sia stato un appuntamento decisivo per l’assegnazione dello scudetto di quest’anno. I nerazzurri hanno perso per la terza volta di fila, la seconda in campionato, e senza realizzare neppure un gol, ma i rimpianti restano per le occasioni sprecate e per alcuni errori arbitrali.
Se contro il Bologna ha fatto la differenza la rimessa laterale battuta troppo avanti da Miranda, contro i capitolini c’è stato un episodio ben più chiaro e difficilmente equivocabile. Negli ultimi minuti di gara, Ndicka ha effettuato una lunga cintura a Bisseck, quasi un placcaggio in area di rigore e ben prima che il pallone fosse nella disponibilità del tedesco.
Il rigore sembrava netto, ma Fabbri non è intervenuto e non l’ha fatto neanche il Var, nonostante si trattasse di un chiaro ed evidente errore. L’ha ammesso anche la CAN e potrebbe avere un peso non indifferente sullo scudetto, ormai indirizzato verso Napoli. Se n’è parlato chiaramente anche durante la diretta di Controcalcio su Twitch.
Enerix, oltre a essere uno dei volti di punta di Controcalcio, è un noto milanista e da tempo stava portando avanti una campagna sugli errori pro Inter, uniti al peso politico di Marotta. Addirittura, ha coniato l’espressione Marotta League, che spesso è diventata virale ed è stata citata da molti negli ultimi mesi.
Ora, dopo l’errore del mancato rigore assegnato per fallo su Bisseck, si è fatto sentire ancora una volta in diretta, sottolineando che è anche merito suo se le cose sono andate così. “Quello che abbiamo costruito io e gente come me ha portato gli arbitri ad avere una pressione psicologica fuori di testa“, ha sottolineato.
Intanto, Damiano Er Faina si è lasciato andare a una lunga risata e l’ha preso in giro. “Sei mesi fa, senza queste polemiche, avrebbero dato il rigore all’Inter”, ha detto ancora Enerix. E chissà se avrà ragione lui o meno. Di sicuro, la Marotta League tanto sbandierata non sembra assolutamente esserci. E ci mancherebbe pure.
Il Milan è pronto a ripartire e con grande fiducia: il cambiamento che si sta…
L'innesto di due calciatori importanti sta facendo rumore sul mercato che coinvolge due big della…
La società giallorossa cerca di accelerare su alcune trattative, soprattutto su una sulla quale si…
La Roma è molto attiva in questa fase del calciomercato: i Friedkin fanno la loro…
Allegri ricomincia dal Milan, le valutazioni di Er Faina con annessa stoccata alla Juventus e…
Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…