Juve%2C+assalto+ad+Osimhen%3A+due+contropartite+sul+piatto
controcalciocom
/2025/04/29/juve-assalto-ad-osimhen-due-contropartite-sul-piatto/amp/
ControMercato

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

Published by
Daniele Magliocchetti

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e fare una proposta allettante ad Adl

Chi la fa, l’aspetti. E quando la Juventus si mette in testa una cosa non è facile dissuaderla. Se poi in mezzo c’è un uomo che potrebbe essere fondamentale e potrebbe anche giocarsi tanto del suo futuro in bianconero, allora la situazione si fa intrigante. Una trattativa che ancora deve decollare in tutto e per tutto, ma ci sono gli ingredienti per farla nel miglior modo possibile.

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto (Ansa Foto) Controcalcio.com

In mezzo a questa storia così particolare e così intrigante di mercato c’è un dirigente esperto come Giuntoli che fino a due anni fa è stato l’uomo mercato del Napoli. E chi meglio di lui conosce il contratto e i rapporti con un attaccante di razza come Viktor Osimhen? Nessuno. Ed è qui che entra in ballo una piccola ma importantissima missione che gli è stata affidata: portare il nigeriano in bainconero.

Piace molto alle alte sfere e potrebbe anche essere l’unico modo per far sì che Giuntoli riesca a mantenere il suo posto alla Juventus. Dunque, il dirigente potrebbe essere ben motivato e di armi a suo carico non ne ha poche, considerato anche che avrebbe un ottimo rapporto con la famiglia e quindi con i manager del giocatore ora al Galatasaray. Aurelio De Laurentiis non vorrebbe darlo in Italia, ma siccome le proposte non è che siano così tante, sarebbe anche orientato all’idea di ascoltare proposte che arrivano da Torino.

La Juve e Giuntoli pronti a mettere sul piatto Mc Kennie e Nico più soldi per convincere Adl

Una bozza, un programma per tentare di convincere Adl, Giuntoli ce l’avrebbe pure, contropartite tecniche e tanti soldi. C’è da dire che Osimhen ha una clausola per l’estero di 75 milioni di euro e c’è il Manchester United che è molto interessato ma non vorrebbe spendere tutta quella somma per un giocatore seppur bravo come il nigeriano. In testa ci sono diverse soluzioni, con gli inglesi, tra cui anche il Chlesea, che sarebbero orientati a tirar fuori 50 milioni di euro, ma il Napoli ha già detto di no.

Ed è qui che entrerebbe in ballo la Juve e Giuntoli che vorrebbe mettere nella trattativa due giocatore come Mc Kennie e Nico Gonzalez più soldi, forse anche tra i 45 milioni di euro, dando un valore complessivo al giocatore di circa 100 milioni di euro o giù di lì. Una proposta che il patron del Napoli potrebbe anche considerare, nonostante si tratti della Juve. D’altronde se ha accettato alla fine di vedere Higuain con la maglia bianconera, se la proposta è valida, potrebbe fare lo stesso anche col nigeriano.

La Juve e Giuntoli pronti a mettere sul piatto Mc Kennie e Nico più soldi per convincere Adl (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ scontato che la Juve debba vendere un top-player anche in attacco e Vlahovic sembra essere il maggior candidato. E Viktor in tutto questo? Lui vorrebbe solo cercare di confermare o anche aumentare il suo ingaggio di 10 milioni l’anno, ma l’idea di tornare nel campionato italiano lo stuzzica davvero tanto.

Il nigeriano è da sempre un pallino di Giuntoli, che dopo averlo portato a Napoli punta a vestirlo di bianconero. Non sarà facile, ma anche il dirigente si gioca tantissimo. E’ una battaglia di mercato, una vera missione tutta da vedere.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Roma, Koné saluta: doppio colpo per Gasp

La società giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…

12 ore ago

Juve, tris d’assi: due big dalla Serie A

La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…

13 ore ago

Infortuni Milan, cambia il pronostico contro la Fiorentina: “Incerottati”

Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…

17 ore ago

Roma-Inter, l’avvertimento di Centonze: “Decisiva per i nerazzurri”

Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di…

18 ore ago

Inter, sfida a Milan e Juve: due obiettivi nel mirino

Il campionato torna ad aprire le porte ma più di qualche squadra ha problemi d'organico…

2 giorni ago

En3rix diventa pelato: tutta ‘colpa’ di Pioli

Stefano Pioli ed En3rix, uno strano remake che potrebbe portare alla pelata di uno dei…

2 giorni ago