Inter%2C+via+Thuram%3A+la+bomba+di+Er+Faina+sul+sostituto
controcalciocom
/2025/04/29/inter-via-thuram-la-bomba-di-er-faina-sul-sostituto/amp/
ControMercato

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

Published by
Nicola Lo Conte

L’opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell’attacco dell’Inter: avvicendamento tra Thuram e un altro grande bomber

L’Inter è alle prese con un momento davvero molto difficile della sua stagione, una fase determinante a cui i nerazzurri non arrivano certo al top del fisico e del morale, ma devono provare a stringere i denti. Le tre sconfitte di fila con Bologna, Milan e Roma hanno fatto svanire il sogno del Triplete, complicato la corsa scudetto e dato una dura botta all’autostima di tutto l’ambiente, ma bisogna provare a rispondere e ricompattarsi. C’è una semifinale Champions da affrontare e per Inzaghi arriva una buona notizia: dovrebbe farcela Marcus Thuram.

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Il francese pronto al ritorno in campo dopo l’infortunio, di sicuro la sua assenza ha pesato nei recenti risultati negativi, nonostante da un po’ l’attaccante abbia perso l’abbrivio formidabile della prima parte della stagione. Ad ogni modo, quando in campo c’è, si vede, con i suoi allunghi e le sue combinazioni con Lautaro Martinez che fanno la differenza.

La sua velocità sarà fondamentale per provare a mettere in crisi la difesa dei blaugrana, che qualcosa agli avversari, alta com’è, la concede sempre. Tutta l’Inter attende un Thuram in grado di essere ancora decisivo, ma il suo futuro è in bilico. Infatti, il giocatore non è così intoccabile come molti vorrebbero e di fronte a offerte irrinunciabili il club nerazzurro potrebbe anche vacillare. Lo spiega Damiano Er Faina, nel corso di una delle ultime live su Controcalcio, rilasciando poi una indiscrezione sorprendente su chi potrebbe prendere il posto di Thuram.

Inter, per il dopo Thuram assalto a Osimhen: gli scenari

L’erede del francese potrebbe essere incredibilmente Victor Osimhen. Il nigeriano, al momento in prestito al Galatasaray, sarà un grande protagonista del mercato estivo. Sogno della Juventus, ma con Marotta pronto a intervenire, a quanto pare.

Inter, per il dopo Thuram assalto a Osimhen: gli scenari – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Er Faina ha spiegato: “La possibilità che Thuram parta è piuttosto consistente, dunque l’Inter farà un tentativo per Osimhen”. Per caratteristiche e valore assoluto, infatti, il capocannoniere della Serie A 2022/2023 potrebbe davvero essere l’erede ideale del francese.

Trattativa con il Napoli, naturalmente, che non si annuncia facile, con i partenopei che preferirebbero vendere il giocatore ancora di loro proprietà all’estero, piuttosto che a una diretta concorrente.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Sprint Kean, tutto pronto per la firma: svelata la destinazione

L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…

7 ore ago

Il Milan lo cede per quasi 60 milioni: pazzesco

E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…

7 ore ago

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

1 giorno ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

1 giorno ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

2 giorni ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

2 giorni ago