La partita tra Atalanta-Lecce si trascina una serie impressionante di polemiche: nuovo duro attacco alla Lega
Non è stata una settimana semplice per il calcio e per tutto il mondo, anche sotto il profilo emotivo. Papa Francesco è morto e, come è giusto che sia, sono state rinviate le partite in programma lunedì. Non solo, perché anche sabato, per i funerali, sono saltati gli appuntamenti di Serie A e verrà osservato un minuto di silenzio su tutti i campi.
Ma non è stato l’unico evento che ha reso poco felice l’avvicinamento alle partite del campionato italiano. Infatti, è morto un fisioterapista del Lecce, rendendo molto difficile la preparazione dei pugliesi alla partita contro l’Atalanta sia per quanto riguarda il profilo fisico, sia sotto quello mentale.
Per questo, i giallorossi – protagonisti nella corsa per non retrocedere – hanno chiesto a gran voce di non giocare la partita questo fine settimana, ma di rimandarla di qualche giorno. L’Atalanta aveva anche accolto la richiesta e anche il ministro Abodi si è fatto sentire sul caso. La Lega però ha mantenuto la sua posizione e ha detto no, anche a costo di creare altri problemi, nel caso in cui il Lecce avesse deciso di disertare l’evento.
Alla fine, il Lecce è partito regolarmente per Bergamo, ma senza la dirigenza al seguito in segno di dissenso, nonostante si tratti di una partita molto delicata per i pugliesi.
Luca Cohen, nonostante sia un milanista doc, da grande appassionato di calcio non ha potuto esimersi dall’esprimere la sua opinione sul caso attraverso il suo profilo X: “La Lega prepotente e inadeguata impone che si giochi davanti ad un lutto inaspettato di un amico di tutta la squadra Lecce”, ha scritto sottolineando che i giallorossi erano d’accordo con l’Atalanta e anche le due tifoserie.
In effetti, la scelta presa è parsa piuttosto insensata rispetto ai margini di una situazione dolorosa e che avrà un netto riflesso anche sulle questioni di campo. L’auspicio è che ci sia maggiore senno nella gestione di casi futuri simili, ma anche una miglior gestione dei calendari. E si tratta di un problema puramente politico.
Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…
Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di…
Il campionato torna ad aprire le porte ma piĂą di qualche squadra ha problemi d'organico…
Stefano Pioli ed En3rix, uno strano remake che potrebbe portare alla pelata di uno dei…
Il mercato di riparazione si avvicina, la società è sicura che si potranno fare delle…
La Roma sfiderĂ l'Inter in un match davvero intenso che è la gara piĂą interessante…