Conte+e+la+clausola+a+sorpresa%3A+terremoto+Juventus
controcalciocom
/2025/04/26/conte-e-la-clausola-a-sorpresa-terremoto-juventus/amp/
ControCalcio

Conte e la clausola a sorpresa: terremoto Juventus

Published by
Nicola Lo Conte

Il ritorno di Antonio Conte e non solo, ennesima rivoluzione alla Juventus: tutto grazie a una clausola inattesa

Si è nuovamente complicata, nella maniera più imprevista possibile, la marcia della Juventus in questo finale di stagione. I bianconeri sembravano aver ripreso un minimo di andatura per rimettersi a caccia del quarto posto e della conseguente qualificazione in Champions League. Ma la sconfitta di Parma ha rimesso tutto in bilico e sono ripartite vorticosamente le valutazioni per un futuro che appare incerto.

Conte e la clausola a sorpresa: terremoto Juventus – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Pochi minuti prima del via del match del ‘Tardini’ era arrivata per voce di Giuntoli una apertura di credito sulla permanenza di Tudor in panchina. La prova contro i gialloblù però è stata fallita dal tecnico croato e a questo punto, di nuovo, a Torino si pensa a un ennesimo avvicendamento in panchina. Con un nome in pole nella testa di moltissimi, vale a dire Antonio Conte.

Nell’immaginario bianconero, è l’allenatore pugliese il profilo giusto per ripartire per un nuovo ciclo vincente. Non sarà facile strapparlo al Napoli, ma il club ci proverà senz’altro, attendendo sviluppi e un eventuale assist sotto forma di separazione tra l’ex Ct e il club azzurro. E potrebbe non essere l’unico cambiamento di segno piuttosto clamoroso ai piani alti.

Juventus, Giuntoli rischia l’addio: l’annuncio di Chirico a Controcalcio

A rischio infatti non soltanto la posizione di Tudor, ma anche quella di Cristiano Giuntoli, secondo quanto riportato in live su Controcalcio dal giornalista Marcello Chirico, che svela anche quello che sarebbe il piano dei bianconeri per la sostituzione.

Juventus, Giuntoli rischia l’addio: l’annuncio di Chirico a Controcalcio – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

“Esiste una clausola nel contratto quinquennale di Giuntoli secondo cui a un certo punto le parti possono separarsi, se non sono soddisfatte – ha spiegato Chirico – Se la Juve non andasse in Champions io credo che la eserciterà“. E ci sarebbe un nome molto suggestivo per tutto l’ambiente per prendere il posto dell’attuale direttore tecnico.

“Alla Continassa pensano tutti a Conte in panchina e a Chiellini come nuovo direttore sportivo“, ha aggiunto Chirico. Si tratterebbe di una ennesima rivoluzione, provando ad affidarsi a volti storici e conosciuti dall’ambiente per dare una scossa decisa e tornare ad altissimi livelli e a vincere con continuità dopo le ultime annate molto difficili. Scenari da monitorare costantemente e con attenzione.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

2 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

4 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

22 ore ago

Tutti su Retegui: sfida tra due big inglesi e la Juve osserva

E' una degli attaccanti più ricercati d'Europa, l'ennesimo colpo fortunato dell'Atalanta e dei Percassi che…

23 ore ago

“La Roma ingiustamente non l’ha fatto”: bufera dopo il successo contro l’Inter – Video

La Roma si è imposta con il punteggio di 1-0 contro l'Inter: in rete Soulé…

24 ore ago

Crisi Inter, Er Faina sicuro: “Lautaro e Barella non ci sono più”

L'Inter non c'è più: i nerazzurri hanno perso anche contro la Roma in casa senza…

1 giorno ago