“Ancelotti alla Juventus”: annuncio clamoroso in diretta

Il futuro di Carlo Ancelotti continua a essere in bilico: dopo l’addio al Real Madrid, può tornare a sorpresa alla Juventus

Il futuro della Juventus dipende anche dal finale di stagione, dopo un’annata decisamente deludente rispetto alle attese e in cui, dopo un calciomercato roboante e l’arrivo di Antonio Conte in panchina, era lecito aspettarsi ben altro. Invece, ci saranno tante cose da cambiare nelle prossime settimane, a partire dal nuovo allenatore.

Ancelotti in primo piano
Carlo Ancelotti potrebbe tornare a sorpresa alla Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

A meno che non dia risposte straordinarie nelle ultime giornate, è davvero difficile che Igor Tudor venga confermato sulla panchina bianconera, pur con la necessità stringente di centrare la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo minimo per la Vecchia Signora.

Ancora ci sono diversi scontri diretti da giocare e avranno un peso non indifferente sul risultato finale, ma di sicuro resta l’amaro in bocca per ciò che poteva essere e non è stato, e con la certezza di non poter più sbagliare per tornare ai fasti di un tempo. Molto passerà dalla scelta del nuovo allenatore e c’è un nome in particolare che è emerso a sorpresa nelle ultime ore e potrebbe accendere la fantasia dei tifosi.

“La Juventus pensa ad Ancelotti”: annuncio a sorpresa di Enerix

Antonio Conte è uno dei nomi più chiacchierati per la panchina bianconera, nonostante ora sia concentrato e impegnato nella lotta scudetto. I tifosi lo rivogliono, nonostante abbia deciso di passare prima all’Inter e poi al Napoli, le rivali storiche della Vecchia Signora.

Ancelotti dà indicazioni
Ancelotti lascerà il Real Madrid e può tornare in Italia (LaPresse) – controcalcio.com

Allo stesso tempo, si valutano diverse altre piste. Si è parlato parecchio di Roberto Mancini, ma attenzione anche a Gian Piero Gasperini, senza annullare del tutto le possibilità di Tudor. Ma c’è anche un altro grande nome da tenere in considerazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

“La Juventus sta pensando di ripartire da Carlo Ancelotti“, ha detto Enerix durante la diretta di Controcalcio. L’allenatore italiano è agli sgoccioli della sua esperienza al Real Madrid e potrebbe ripartire dalla Serie A, dove è comunque accostato da tempo anche alla Roma. Staremo a vedere se la Juventus darà priorità a Conte, deciderà di andare avanti con Tudor – il minimo indispensabile è entrare in Champions League – o se davvero Ancelotti riuscirà a scalzare la concorrenza in poche settimane.

Gestione cookie