Roma%2C+si+sceglie+il+nuovo+tecnico%3A+%26%238220%3BEcco+i+7+nomi+in+lista%26%238221%3B+%26%238211%3B+Video
controcalciocom
/2025/04/25/roma-si-sceglie-il-nuovo-tecnico-ecco-i-7-nomi-in-lista-video/amp/
ControCalcio

Roma, si sceglie il nuovo tecnico: “Ecco i 7 nomi in lista” – Video

Published by
Giancarlo Spinazzola

Roma a caccia del nuovo tecnico in vista della prossima stagione: svelata la lista su cui lavora la dirigenza, ci sono sette nomi

La Roma è impegnata nella corsa al quarto posto, posizione che regala la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Ciò che sembrava una mission impossibile, roba che nemmeno Ethan Hunt, fino a qualche mese fa è diventata d’un colpo una missione alla portata del club giallorosso.

Roma, si sceglie il nuovo tecnico: “Ecco i 7 nomi in lista” – Video (Ansa Foto) – Controcalcio

Il mucchio è davvero impressionante: a cinque giornate dal termine del campionato la Roma è settima con 57 punti, tre in meno del Bologna quarto. Ed in appena quattro punti vi sono quattro squadre, dal Bologna quarto alla Fiorentina ottava. Insomma, sarà un finale di stagione davvero molto intenso per la squadra di Ranieri che per alimentare il sogno dovrà fare risultato a Milano contro l’Inter.

Una squadra ferita nell’orgoglio, reduce da due sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia e con il sogno sfumato del Triplete. Insomma, non sarà una gara semplice ma i giallorossi sono una delle formazioni più in forma del torneo.

Roma, svelata la lista dei possibili allenatori: anche due stranieri

Ranieri è ovviamente concentrato solo sul grande obiettivo da raggiungere in campo ma la dirigenza è invece focalizzata sul prossimo tecnico che siederà sulla panchina giallorossa. Sir Claudio, infatti, sta compiendo un vero e proprio miracolo ma sarà la sua ultima stagione da allenatore come già annunciato in più di un’occasione.

Roma, svelata la lista dei possibili allenatori: anche due stranieri (Ansa Foto) – Controcalcio

Per lui, poi, vi sarà già pronto il ruolo di senior advisor del club, una figura dirigenziale che avrà margini di manovra ed ampio spazio. E sarà anche uno dei responsabili deputati a mettere bocca nella scelta del suo successore, colui che dovrà continuare il lavoro nel solco tracciato dallo scorso novembre in poi.

La questione allenatore naturalmente tiene in ansia i tifosi della Roma ed è stata trattata anche nell’ultima live di Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, i secondo canale sportivo più visto al mondo della piattaforma Twitch.

DajeAle, youtuber e noto tifoso della Roma, ha provato a fare chiarezza svelando anche la lista dei nomi su cui si lavora a Trigoria e dintorni. “Della lista dei sette allenatori facevano parte Pioli, Montella, Conte e Sarri per Claudio Ranieri. Per il ds Ghisolfi, invece, Farioli, Schmidt e Terzic. Una lista che poi si è ridotta sicuramente” ha svelato l’influencer.

Insomma, nomi tutti di alto profilo, sia italiani che stranieri, con Montella che sarebbe un ritorno. Pioli e Sarri, invece, conoscono benissimo l’ambiente romano per averlo vissuto con la Lazio.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

12 ore ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

14 ore ago

Arriva Marco Verratti: destinazione a sorpresa

L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…

2 giorni ago

Blitz di Tare: firma con il Milan per 3 milioni

Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…

2 giorni ago

Colpo Pio Esposito in Serie A: incontro segreto per la firma

Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…

3 giorni ago

“Milan destinato a fallire”, allarme Allegri: l’annuncio

Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…

3 giorni ago