L’opinionista di Controcalcio, dopo la vittoria nel derby, all’attacco di Simone Inzaghi: bordata dal tifoso milanista
Ogni derby è una partita a sé e i pronostici possono essere ampiamente smentiti, a prescindere da quelli che possano essere gli equilibri in campo in quel determinato momento. Una regola che chi segue il calcio conosce bene e che è stata confermata dalla stracittadina di Milano in Coppa Italia. Una semifinale stravinta dal Milan, che ha colto un trionfo per 3-0 e il conseguente accesso alla finale, imponendo uno stop fragoroso e doloroso all’Inter campione d’Italia e che era ancora in corsa su tutti i fronti.
Simone Inzaghi deve rinfoderare le ambizioni di Triplete e, con la seconda sconfitta di fila in pochi giorni, iniziare a interrogarsi sul finale di stagione. Per i nerazzurri, sarà fondamentale provare a ripartire subito, con le cruciali sfide con la Roma e con il Barcellona alle porte. Nel frattempo, il Milan si gode un risultato importantissimo e che può cambiare il senso della propria annata almeno in parte.
Logica soddisfazione, da parte rossonera, per una vittoria di alto profilo contro i rivali di sempre, anche se non mancano le polemiche in molte direzioni. Si fa portavoce di sensazioni contrastanti, in questo senso, l’opinionista di Controcalcio, Enerix, autore di uno sfogo che diventa virale sui social.
Sul proprio profilo su ‘X’, Enerix ha commentato la vittoria milanista nel derby riservando una dura critica a Inzaghi ma anche a chi sedeva in precedenza in panchina al Milan, ossia Stefano Pioli.
Spiega infatti Enerix: “Inzaghi non sa preparare i derby, era Pioli che glieli regalava e adesso non ne vince più uno. Se non avessimo avuto Pioli in panchina, avremmo giocato una finale di Champions“. Il riferimento va al doppio derby di semifinale europea di due stagioni fa, per il quale i rimpianti per il Diavolo sono ancora molti.
Il passato, comunque, va messo in archivio. Per il Milan, c’è una finale di Coppa Italia da preparare e da provare a vincere. Mentre l’Inter, dal canto suo, deve fare quadrato su se stessa e riprendere l’andatura, se ne sarà in grado.
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…
La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…
L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…