L’Inter è uscita dalla Coppa Italia e ha detto addio a un nuovo Triplete: caos dopo la dura sconfitta contro il Milan di ieri sera
Crescono nervosismo e delusione in casa Inter. Il calendario costringe Simone Inzaghi a un numero di impegni spaventoso da gestire e rotazioni continue per tenere alta la forma fisica del gruppo. La fatica, però, ora è davvero tanta sotto il profilo fisico e mentale: si iniziano a sentire le tante partite giocate, il doppio impegno contro il Bayern e le cavalcate in Serie A e in Champions League.
La pressione ieri era ai massimi livelli dopo la sconfitta in campionato contro il Bologna che è costata la testa della classifica, ora a pari punti con il Napoli – e quest’anno c’è lo spareggio in caso di arrivo a braccetto -. In tanti si aspettavano una reazione, che è anche arrivata nei primi trenta minuti di gioco, ma poi il gol estemporaneo del Milan ha fatto crollare anche emotivamente i ragazzi di Inzaghi, che non sono riusciti a reagire.
Il dito non è puntato tanto sul tecnico di Piacenza, che deve per forza di cosa operare delle rotazioni per non incorrere in nuovi infortuni, ma sulla profondità della rosa. Chi è stato chiamato in causa contro il Milan ha sbagliato ancora una volta.
Le critiche sono arrivate copiose soprattutto per un calciatore dell’Inter: Mehdi Taremi. L’iraniano doveva imporsi come prima alternativa di lusso a Marcus Thuram e Lautaro Martinez, ma il suo ambientamento a Milano non si è mai davvero concretizzato e mancano i gol, oltre alle prestazioni, anche per una serie di infortuni.
L’ex Porto ha scatenato l’ira di molti anche contro il Milan, non tirando praticamente mai in porta e mettendosi in evidenza solo per una sponda nel primo tempo, poi sprecata da Lautaro Martinez. Ma non è il solo a essere finito sul banco degli imputati.
Anche Kristjan Asllani ha steccato ancora una volta e ha sbagliato parecchio anche Matteo Darmian, fedelissimo di Inzaghi, ma stanco per via dei tanti impegni. Damiano Er Faina è entrato a gamba tesa sottolineando che nessuno di loro tre giocherebbe titolare tra le prime 10 di Serie A. E voi siete d’accordo?
Il tecnico della squadra rossonera è sempre al centro del dibattito calcistico ma in qualche…
La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…
Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…
La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…
La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…
La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…