Roma%2C+Pellegrini+rinnova+ed+arriva+un+top%3A+Friedkin+scatenati
controcalciocom
/2025/04/23/roma-pellegrini-rinnova-ed-arriva-un-top-friedkin-scatenati/amp/
ControMercato

Roma, Pellegrini rinnova ed arriva un top: Friedkin scatenati

Published by
Daniele Magliocchetti

La società giallorossa sta lavorando e programmando il futuro con tanti punti interrogativi per la prossima stagione

Il momento più importante e decisivo. La Roma sul campo sta rispettando un ruolino di marcia che è impressionante, mentre la società prova a fare il suo lavorando e programmando il futuro che deve essere di rilancio e soprattutto ambizioso.

La società giallorossa sta lavorando e programmando il futuro con tanti punti interrogativi per la prossima stagione (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il piano di Ranieri vede un allenatore che sappia quello che fa in una piazza difficile come quella romana. Il nome, nonostante le smentite timide, è quello di Allegri anche se in ballo ci sono pure altre squadre e la Roma ha diversi nomi sul taccuino come alternative, ma è anche molto attenta sulla situazione legata ai giocatori e non è necessariamente legata alla scelta del tecnico, almeno su determinate situazioni.

La prima tra tutte riguarda Davide Frattesi, non è più un segreto e non è nemmeno così complicata come trattativa, nonostante la si voglia far passare come tale. L’Inter ha la sua richiesta che di circa 35 milioni di euro, ma nell’operazione potrebbe finirci Lorenzo Pellegrini che a Inzaghi non è mai dispiaciuto come calciatore anzi, ma bisogna vedere le valutazioni e le possibilità che si possono incrociare.

Ranieri ha le idee chiare su Frattesi

Il centrocampista offensivo dell’Inter piace molto non solo alla Roma, ma anche e soprattutto a Ranieri che, a suo parere, può rientrare nei parametri richiesti da Friedkin anche con la possibilità di poter inserire Pellegrini nella trattativa. I due calciatori sono molto amici e sperano di poter giocare insieme come avveniva ai tempi del Sassuolo, ma è una strada complicata. C’è l’eventualità che il giallorosso possa anche rinnovare il contratto e restare, ma molto dipende da come la Roma finirà la stagione.

Se dovesse essere una qualificazione in Champions può esserci questa situazione che potrebbe anche concretizzarsi, nonostante l’ambiente non è che sia molto favorevole alla permanenza del giocatore che va troppo a fasi alterne. Ranieri ha dato ampia scelta al ragazzo anche perché se dovesse restare con l’arrivo di un calciatore come Frattesi, sa bene che il capitano potrebbe anche rinascere. Per una Roma ambiziosa uno come il trequartista romano non fa che aumentare le chance.

Ranieri ha le idee chiare su Frattesi (Ansa Foto) Controcalcio.com

Inter e Roma dialogano per il momento senza l’impellenza di trovare un accordo in questo periodo. Da una parte c’è il manager, quindi il giocatore, che pressa per sapere e cominciare a programmare e sentire varie squadre. E la Roma è tra queste anzi per la verità sarebbe il vero grande obiettivo dell’interista, ovvero quello di tornare nella città dove è nato e cresciuto.

Per Frattesi, che è concentrato sul finale di stagione, il desiderio è capire cosa accadrà e lo vuole sapere entro maggio. Ranieri scalpita, Pellegrini aspetta e ancora non ha deciso, se rinnovare oppure prendere e andare via.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

10 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

11 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

12 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

14 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

16 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

1 giorno ago