Er+Faina+e+Centonze%2C+scontro+in+diretta%3A+%26%238216%3Bcolpa%26%238217%3B+di+Inzaghi
controcalciocom
/2025/04/23/er-faina-e-centonze-scontro-in-diretta-colpa-di-inzaghi/amp/
ControCalcio

Er Faina e Centonze, scontro in diretta: ‘colpa’ di Inzaghi

Published by
Nicola Lo Conte

Diatriba in diretta su Controcalcio tra i due opinionisti, pareri divergenti su Simone Inzaghi: ecco cosa è successo

Entra sempre più nel vivo di un ciclo di partite da far tremare i polsi, l’Inter di Simone Inzaghi, chiamata stasera al derby contro il Milan. Un appuntamento dai tantissimi significati, quello della stracittadina, la quinta stagionale, fondamentale sia per i nerazzurri che per i rossoneri.

Er Faina e Centonze, scontro in diretta: ‘colpa’ di Inzaghi – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

I campioni d’Italia devono rialzarsi prontamente dopo la sconfitta di Bologna che ha riaperto definitivamente la corsa scudetto e vanno a caccia di un successo che terrebbe vivo il sogno del Triplete e interromperebbe una ‘maledizione’ di questa annata, visto che finora, nei quattro precedenti, l’Inter non ha ancora battuto il Milan. Dal canto loro, i rossoneri vorrebbero invece confermare questo trend e regalarsi la possibilità di competere per un altro trofeo per rendere meno amara questa stagione.

Sotto i riflettori, naturalmente, principalmente l’Inter, che parte con i favori ipotetici del pronostico e con Inzaghi che si attende risposte importanti dai suoi. Finora, l’allenatore piacentino ha disputato una grande stagione con i suoi, ma ora deve piazzare lo sprint finale per raccogliere i risultati sperati. Sulla figura di Inzaghi, su Controcalcio, è andato in scena un confronto accesissimo tra Er Faina ed Emanuele Centonze.

“Inzaghi non è Dio, ha la rosa più forte”: Centonze attacca, ma Er Faina non è d’accordo

Nel corso della diretta su Twitch, il nuovo opinionista del nostro canale ha riservato critiche piuttosto dure a Inzaghi, ridimensionando molto quelli che sarebbero i suoi meriti, trovando però l’opposizione di Er Faina.

“Inzaghi non è Dio, ha la rosa più forte”: Centonze attacca, ma Er Faina non è d’accordo – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Centonze non ha condiviso alcune scelte di Inzaghi, che partono da lontano: “Correa in questa squadra non può giocare. Prendermela con la società? Correa lo ha voluto Inzaghi all’Inter, lo ha preferito a Dybala. E’ un allenatore che non è Dio, ha la rosa più forte di tutte“. Er Faina, però, ha replicato affermando: “Portare rispetto a Inzaghi che vi ha portato in semifinale di Champions. Come rosa per me la Juventus è più forte dell’Inter“.

Un parere che ha fatto inferocire Centonze, che decisamente non ha approvato e alzato ulteriormente i toni. Tra Milan, Roma e Barcellona, comunque, siamo alla prova del nove definitiva, per le ambizioni dell’Inter, per scoprire dove davvero potranno arrivare i nerazzurri.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Bomba Allegri in diretta: l’annuncio fa volare i tifosi del Milan

Il tecnico della squadra rossonera è sempre al centro del dibattito calcistico ma in qualche…

9 ore ago

Cataclisma Liverpool: al posto di Slot un tecnico di Serie A

La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…

11 ore ago

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

1 giorno ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

1 giorno ago

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

2 giorni ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

2 giorni ago