Diatriba in diretta su Controcalcio tra i due opinionisti, pareri divergenti su Simone Inzaghi: ecco cosa è successo
Entra sempre più nel vivo di un ciclo di partite da far tremare i polsi, l’Inter di Simone Inzaghi, chiamata stasera al derby contro il Milan. Un appuntamento dai tantissimi significati, quello della stracittadina, la quinta stagionale, fondamentale sia per i nerazzurri che per i rossoneri.
I campioni d’Italia devono rialzarsi prontamente dopo la sconfitta di Bologna che ha riaperto definitivamente la corsa scudetto e vanno a caccia di un successo che terrebbe vivo il sogno del Triplete e interromperebbe una ‘maledizione’ di questa annata, visto che finora, nei quattro precedenti, l’Inter non ha ancora battuto il Milan. Dal canto loro, i rossoneri vorrebbero invece confermare questo trend e regalarsi la possibilità di competere per un altro trofeo per rendere meno amara questa stagione.
Sotto i riflettori, naturalmente, principalmente l’Inter, che parte con i favori ipotetici del pronostico e con Inzaghi che si attende risposte importanti dai suoi. Finora, l’allenatore piacentino ha disputato una grande stagione con i suoi, ma ora deve piazzare lo sprint finale per raccogliere i risultati sperati. Sulla figura di Inzaghi, su Controcalcio, è andato in scena un confronto accesissimo tra Er Faina ed Emanuele Centonze.
Nel corso della diretta su Twitch, il nuovo opinionista del nostro canale ha riservato critiche piuttosto dure a Inzaghi, ridimensionando molto quelli che sarebbero i suoi meriti, trovando però l’opposizione di Er Faina.
Centonze non ha condiviso alcune scelte di Inzaghi, che partono da lontano: “Correa in questa squadra non può giocare. Prendermela con la società? Correa lo ha voluto Inzaghi all’Inter, lo ha preferito a Dybala. E’ un allenatore che non è Dio, ha la rosa più forte di tutte“. Er Faina, però, ha replicato affermando: “Portare rispetto a Inzaghi che vi ha portato in semifinale di Champions. Come rosa per me la Juventus è più forte dell’Inter“.
Un parere che ha fatto inferocire Centonze, che decisamente non ha approvato e alzato ulteriormente i toni. Tra Milan, Roma e Barcellona, comunque, siamo alla prova del nove definitiva, per le ambizioni dell’Inter, per scoprire dove davvero potranno arrivare i nerazzurri.
Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…
E' una degli attaccanti più ricercati d'Europa, l'ennesimo colpo fortunato dell'Atalanta e dei Percassi che…
La Roma si è imposta con il punteggio di 1-0 contro l'Inter: in rete Soulé…
L'Inter non c'è più: i nerazzurri hanno perso anche contro la Roma in casa senza…
Momento di grossa crisi per l'Inter, che perde ancora e viene scalzata dalla vetta della…
Un cammino e un ruolino di marcia che sta facendo sognare i tifosi giallorossi e…