%26%238220%3BCe+l%26%238217%3Bhanno+messa+tutta+per+farlo%26%238221%3B%3A+attacco+durissimo%2C+%C3%A8+un+siluro
controcalciocom
/2025/04/23/ce-lhanno-messa-tutta-per-farlo-attacco-durissimo-e-un-siluro/amp/
ControCalcio

“Ce l’hanno messa tutta per farlo”: attacco durissimo, è un siluro

Published by
Giancarlo Spinazzola

Si sono recuperate le quattro gare di campionato rinviate a Pasquetta per la morte di Papa Francesco, in serata il Derby di Coppa Italia: l’attacco è durissimo

Un mercoledì anomalo di calcio italiano quello di oggi. Nel pomeriggio, alle 18.30, si sono disputati i recuperi delle quattro sfide in programma a Pasquetta e poi rinviate per la morte di Papa Francesco. Una decisione inevitabile, con la Lega che in quattro e quattr’otto ha designato le date per i recuperi, fissando il tutto nella prima data disponibile.

“Ce l’hanno messa tutta per farlo”: attacco durissimo, è un siluro (Lapresse) – Controcalcio

Una scelta peraltro molto criticata dalla Lazio che anziché giocare a Genova avrebbe preferito restare a Roma e rendere omaggio alla salma del defunto Pontefice. In serata, invece, semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Milan, con la gara d’andata terminata sull’1-1 e quindi dall’epilogo aperto e tutto da scrivere.

Nei recuperi spicca senza dubbio la sconfitta della Juventus – la prima dell’era Tudor – contro il Parma a caccia di punti per la salvezza. Un brutto ko per i bianconeri che rallentano nella corsa al quarto posto e, anzi, subiscono il sorpasso del Bologna.

Lazio corsara a Genova, l’attacco di Er Faina: “Arbitro vergognoso”

Un finale tutto da scrivere per la lotta all’Europa e le posizioni per la Champions League anche perché sono cinque le squadre racchiuse in appena tre punti, per una bagarre che probabilmente continuerà fino all’ultima giornata di campionato. In quest’ottica spicca invece la vittoria della Lazio in casa del Grifone.

Lazio corsara a Genova, l’attacco di Er Faina: “Arbitro vergognoso” (Ansa Foto) – Controcalcio

Un 2-0 secco con un gol per tempo dei biancocelesti. Al 32′ il ritorno al gol del Taty Castellanos, sempre più bomber su assist di un ritrovato Luca Pellegrini, in grande spolvero ed in grado di non far rimpiangere Nuno Tavares infortunato. Nella ripresa poi Dia ha chiuso i conti una gara terminata dalle due formazioni in 10 uomini. Al rosso rifilato ad Otoa al 22′ ha fatto il pari quello a Belahyane al 73′.

E Damiano Er Faina, sul suo account X ha così commentato la sfida di Marassi, con una vera e propria bordata lanciata. “Ce l’hanno messa tutta per far perdere punti alla Lazio, squadra avvertita quando già era sull’aereo di ritorno per Roma lunedì”, ha tuonato l’influencer che ha puntato il dito sulla scelta della Lega di piazzare i recuperi oggi. 

La Lazio era già ripartita per Roma lunedì e solo ieri ha nuovamente dovuto fare un altro viaggio alla volta del capoluogo ligure. Er Faina ha poi proseguito con la sua invettiva: Poi l’arbitro vergognoso sul rosso ai biancocelesti, 10 minuti dopo su Castellanos (fallo molto più brutto) niente var. E invece vittoria e 3 punti. Forza Lazio“.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

10 ore ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

12 ore ago

Arriva Marco Verratti: destinazione a sorpresa

L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…

1 giorno ago

Blitz di Tare: firma con il Milan per 3 milioni

Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…

2 giorni ago

Colpo Pio Esposito in Serie A: incontro segreto per la firma

Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…

2 giorni ago

“Milan destinato a fallire”, allarme Allegri: l’annuncio

Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…

3 giorni ago