Milan-Atalanta è terminata con un’altra sconfitta per i rossoneri: dure critiche ai rossoneri dopo l’ennesimo ko
L’ultimo weekend di Serie A ha dato nuove chiare indicazioni nella lotta per i posti europei. Atalanta e Bologna hanno centrato due vittorie pesantissime contro Milan e Inter, promuovendo la loro candidatura per la prossima Champions League, ma affossando anche la corsa delle due squadre meneghine per i rispettivi obiettivi.
Ciò vuol dire che il Diavolo è sempre più lontano da un piazzamento valido per un posto in Europa e ora è sempre più complicato rimontare a poche giornate dal termine. Contro l’Atalanta si è messa in mezzo anche la sfortuna: gli orobici hanno segnato proprio nel momento migliore del Milan e la squadra di Sergio Conceicao ha subito subito un forte contraccolpo.
Anche diverse scelte dell’allenatore portoghese non sono piaciute, soprattutto quando ha tentato di sbilanciare la squadra nel finale di gara e ha lasciato ancora più spazi ai bergamaschi per il finale di match, senza creare più pericoli ai nerazzurri. La continuità resta la nemica principale del Milan in questa parte dell’anno e non è una buona notizia per i rossoneri alle porte della partita contro l’Inter in semifinale di Coppa Italia – l’unico appuntamento che, a questo punto, può salvare la stagione.
Luca Cohen è uno dei volti fissi di Controcalcio e noto tifoso del Milan. Dopo il match, ha pubblicato le solite pagelle e ci ha messo il solito furore e la rabbia nel commentare la sfida. Tra chi è finito dietro la lavagna, c’è ancora una volta Joao Felix: “Tra 5 partite non lo vedremo più”, ha commentato l’insider.
In effetti, anche contro l’Atalanta la sua prova ha lasciato a desiderare. Il fantasista ha cercato di collegare i reparti e fare gioco, ma ha sbagliato davvero tanto e non è riuscito a dare continuità all’azione offensiva dei suoi. In alcuni casi, ha anche concluso l’azione in maniera piuttosto goffa. Il suo addio a fine stagione appare scontato.
Le critiche di Cohen non sono mancate anche all’indirizzo di Sergio Conceicao. Dopo gli ultimi risultati positivi, c’è chi aveva parlato di permanenza al Milan, nel caso in cui da qui a fine anno avesse vinto tutte le partite, compresa la Coppa Italia. L’insider si oppone duramente a questa idea, convinto che il progetto del Milan debba ripartire da un nuovo allenatore.
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…