Milan+sempre+pi%C3%B9+nel+caos%3A+Ibra+strappa+una+promessa+ma+che+guaio
controcalciocom
/2025/04/21/milan-sempre-piu-nel-caos-ibra-strappa-una-promessa-ma-che-guaio/amp/
ControMercato

Milan sempre più nel caos: Ibra strappa una promessa ma che guaio

Published by
Daniele Magliocchetti

Un polverone mai visto in una società importante e gloriosa come quella rossonera che si sta sempre più incartando sul nuovo dirigente

Un tira e molla che sta diventando non solo stucchevole, ma qualcosa di peggio. In casa Milan, oltre all’alternanza disastrosa dei risultati, c’è anche questa situazione grottesca del nuovo direttore sportivo che sta superando ormai sempre di più i confini della realtà e anche del buon gusto sportivo. Anche squisitamente tecnico che è il concetto che dovrebbe stare più a cuore ai dirigenti milanisti, soprattutto in un momento del genere.

Milan sempre più nel caos: Ibra strappa una promessa ma che guaio (Ansa Foto) Controcalcio.com

Quello che davvero turba gli addetti ai lavori e in parte anche i tifosi è che questo ritardo sul direttore sportivo sta diventando sempre più colpevole perché non è tanto strategia ma più che altro non sapere quanto sia importante avere qualcuno adesso con cui programmare la prossima stagione che dovrebbe essere quella del rilancio.

E il fatto di attendere ancora così tanto e di far capire che c’è tanta indecisione non può che far arrivare un messaggio devastante anche a chi dovrebbe arrivare o con chi si dovrebbe trattare. L’unico che ancora capisce quanto sia importante avere un dirigente con cui lavorare è Zlatan Ibrahimovic che, nonostante le sue mancanze, sa perfettamente cosa significa arrivare in ritardo sul mercato nel mondo del calcio.

Furlani indeciso su Tare e aspetta D’Amico, ma Ibra pressa

E’ un momento decisivo, fondamentale non tanto e solo per la squadra che vede la coppa Italia come unico obiettivo e come una specie di ancora di salvezza, ma anche per il futuro della società. In questo momento l’unico dirigente disponibile che può lavorare da subito è Igli Tare che ha proposto al Milan un contratto di tre anni, ma Furlani non si vuole legare così tanto e offre ancora e sempre due anni di contratto. Cosa questa che accetterebbe Toni D’Amico che però non si può slegare dall’Atalanta perché c’è un contratto in essere.

Ma sarebbe anche lo stesso D’Amico che non vorrebbe allontanarsi da Bergamo in questo modo anche per una questione di rispetto. All’orizzonte poi c’è Cardinale che sta osservando tutto e non è molto contento di quello che sta vedendo anche perché, seppur si dica sia depotenziato, Ibra ha ancora un grande ascendente sul proprietario e non fa che pressare su una decisione che non arriva.

Furlani indeciso su Tare e aspetta D’Amico, ma Ibra pressa (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ in questo periodo, tra aprile e maggio, che ci si concentra di più sui futuri acquisti e si programma il da farsi, ma non avere niente in mente potrebbe rappresentare un ritardo che poi si andrebbe a pagare più avanti. E questo il Milan non può permetterselo ed è il motivo per cui Ibra avrebbe strappato la promessa che entro pochi giorni i dubbi verranno fugati e si dovrebbe andare verso Igli Tare che, forse, alla fine potrebbe anche far diventare il terzo anno di contratto come opzione e arrivare ai due anni che tanto vorrebbe Furlani. Ma il Milan è dietro e l’indecisione mette tanta paura.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

12 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Bremer: gioca in A

La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…

13 ore ago

Yamal, la rivelazione sull’offerta da capogiro: la conferma cambia tutto

Lamine Yamal è il nuovo gioiello del Barcellona: "Er Faina" svela i dettagli di una…

14 ore ago

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

17 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

19 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

2 giorni ago