Milan%2C+la+decisione+del+club+%C3%A8+clamorosa%3A+l%26%238217%3Bannuncio+di+Er+Faina
controcalciocom
/2025/04/21/milan-la-decisione-del-club-e-clamorosa-lannuncio-di-er-faina/amp/
ControCalcio

Milan, la decisione del club è clamorosa: l’annuncio di Er Faina

Published by
Nicola Lo Conte

Il Milan e uno scenario pazzesco che riguarda i rossoneri, l’opinionista di Controcalcio spiazza tutti con un annuncio sui social

Un’altra serata da dimenticare per il Milan, in una annata già piuttosto densa di delusioni di vario genere. Nel match di San Siro di ieri sera contro l’Atalanta, rossoneri sconfitti per 1-0, al termine di una prestazione piuttosto scialba e con pochi lampi, in cui quasi tutti i giocatori si sono espressi al di sotto della sufficienza.

Milan, la decisione del club è clamorosa: l’annuncio di Er Faina – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Ennesimo passo falso in un campionato che si sta svuotando di significati per il Diavolo. La squadra di Conceicao rimane al nono posto e rischia di perdere ulteriore contatto dalle squadre che la precedono in classifica. L’unico obiettivo reale rimane la Coppa Italia, con un derby in programma contro l’Inter che assume in tutto e per tutto il sapore dell’ultima spiaggia, per cercare di chiudere dignitosamente la stagione. In vista, potrebbe esserci uno scenario a dir poco clamoroso per tutto l’ambiente.

“Il Milan vuole restare fuori dall’Europa”, la bomba di Er Faina dopo il ko con l’Atalanta

La poca concentrazione e cattiveria messe in campo dal Milan in una gara che avrebbe dovuto essere affrontata con ben altro piglio fanno supporre a Damiano Er Faina, opinionista di Controcalcio, che in realtà i rossoneri abbiano l’obiettivo di non qualificarsi in Europa per il prossimo anno.

“Il Milan vuole restare fuori dall’Europa”, la bomba di Er Faina dopo il ko con l’Atalanta – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Questa la spiegazione di Er Faina sulla nostra pagina Instagram appena conclusa la gara di ieri con l’Atalanta: “Mi pare chiaro che non abbiano intenzione di lottare nemmeno per andare in Europa League. Secondo me nella prossima stagione si punta a fare un campionato senza nessun tipo di impegno europeo, per provare, chissà, magari a fare come ha fatto il Napoli quest’anno e lottare di nuovo per lo scudetto”.

Una strategia decisamente particolare ma che potrebbe avere anche dei rischi, secondo Er Faina, che sottolinea: “Per il Milan si dovrebbero fare però i conti con un mancato introito europeo, che avrebbe comunque una sua importanza. Anche se forse, visti gli investimenti che hanno fatto sul mercato a gennaio, la cosa non gli pesa più di tanto”. La stagione del Milan si avvia a concludersi in maniera piuttosto malinconica, con questi presupposti.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

14 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

15 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

16 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

18 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

20 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago