%26%238220%3BGiuntoli+vuole+questo+allenatore%26%238221%3B%2C+annuncio+di+Chirico+sulla+panchina+Juve
controcalciocom
/2025/04/20/giuntoli-vuole-questo-allenatore-annuncio-di-chirico-sulla-panchina-juve/amp/
ControCalcio

“Giuntoli vuole questo allenatore”, annuncio di Chirico sulla panchina Juve

Published by
Nicola Lo Conte

Il dt della Juve ha un piano preciso in mente per la panchina bianconera, la svolta rivelata dall’opinionista di Controcalcio

Pasqua e Pasquetta calcisticamente intense, con squadre in campo in Serie A contrariamente alle abitudini maturate negli anni. Il turno di campionato si concluderà, domani sera, con la Juventus impegnata a Parma, a caccia di punti cruciali per la qualificazione alla prossima Champions League.

“Giuntoli vuole questo allenatore”, annuncio di Chirico sulla panchina Juve – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

I bianconeri sembrano aver trovato, con Tudor, una quadratura precisa in mezzo al campo e comunione di intenti che prima non appariva emergere in questo modo. Con il croato, la possibilità di confermarsi nell’Europa che conta esiste, uno snodo che sarebbe fondamentale per costruire il futuro su solide fondamenta.

Tiene banco, naturalmente, la questione di chi potrà essere il prossimo allenatore della Juve. Tudor vuole giocarsi tutte le carte per l’eventuale conferma dopo questo breve periodo, la partita in ogni caso è aperta a diverse soluzioni e i rumours, da questo punto di vista, non mancano e sono numerosi. Potrà risultare importante, in merito, anche la posizione di Cristiano Giuntoli, che sembrerebbe avere una idea ben precisa sul profilo a cui affidare la panchina.

Juve, Chirico non ha dubbi: “Giuntoli non vuole Conte, ecco chi preferirebbe”

Ne ha parlato Marcello Chirico, giornalista abituale opinionista di Controcalcio, sul suo canale Youtube, spiegando che tra le preferenze di Giuntoli non ci sarebbe Antonio Conte.

Juve, Chirico non ha dubbi: “Giuntoli non vuole Conte, ecco chi preferirebbe” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Si è tornato a parlare, eccome, di un ritorno del pugliese a Torino, a oltre un decennio di distanza, a seguito delle recenti dichiarazioni sul suo futuro a Napoli. Ma Chirico spiega: “A Giuntoli Conte non piace, con quelle dichiarazioni sapeva dove voleva andare a parare. E’ un allenatore che fa casino, invece il dirigente vorrebbe un altro tipo di profilo. Vorrebbe continuare con Tudor perché gli piace il suo approccio, in alternativa un altro nome che gli piacerebbe è quello di Pioli, che conosce l’ambiente Juve ed è un aziendalista. C’è un problema però per Giuntoli ed è il fatto che l’allenatore non lo sceglierà da solo ma collegialmente con altri dirigenti, e una parte della Juve vorrebbe effettivamente il ritorno di Conte“.

Situazione dunque piuttosto intricata, ci sarà da seguire con molta attenzione gli sviluppi anche sulla panchina partenopea per capire come andrà a finire. Nel frattempo, nell’immediato, i bianconeri hanno un’altra missione da compiere.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

11 ore ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

13 ore ago

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

1 giorno ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

2 giorni ago

Arriva Marco Verratti: destinazione a sorpresa

L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…

2 giorni ago

Blitz di Tare: firma con il Milan per 3 milioni

Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…

3 giorni ago