Sostituto+a+sorpresa+per+Inzaghi+all%26%238217%3BInter%3A+la+bomba+di+Enerix
controcalciocom
/2025/04/19/sostituto-a-sorpresa-per-inzaghi-allinter-la-bomba-di-enerix/amp/
ControCalcio

Sostituto a sorpresa per Inzaghi all’Inter: la bomba di Enerix

Published by
Nicola Lo Conte

L’Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi prenderà il suo posto secondo l’opinionista di Controcalcio

Il rendimento dell’Inter di Simone Inzaghi è sotto gli occhi di tutti. Il tecnico piacentino sta portando i nerazzurri a disputare una grande stagione, in corsa per tutti gli obiettivi, un traguardo che da semplice suggestione sta assumendo contorni concreti e in cui i suoi meriti sono innegabili, a coronamento di un percorso che ha reso l’allenatore uno dei più acclamati sulla piazza.

Sostituto a sorpresa per Inzaghi all’Inter: la bomba di Enerix – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Sono naturalmente notevoli le attenzioni che appassionati e addetti ai lavori dedicano al tecnico interista, che si sta affermando come un profilo molto richiesto. La volontà dell’Inter sarebbe blindarlo ulteriormente, a quanto filtra dalle dichiarazioni ufficiali, ma per il momento il rinnovo non è stato ancora formalizzato.

Il tutto tiene aperti possibili altri scenari e speculazioni di vario genere. Esiste in effetti una possibilità che, per qualche motivo, non sia lui a sedere sulla panchina nerazzurra il prossimo anno. Di questa scuola di pensiero si fa portavoce Enerix, opinionista di Controcalcio, che sul suo profilo ‘X’ si è lasciato andare a un pronostico abbastanza sorprendente.

Allegri all’Inter al posto di Inzaghi e non solo: il valzer delle panchine secondo Enerix

A suo dire, sarà Massimiliano Allegri a essere il prossimo allenatore dell’Inter. In caso di addio all’attuale tecnico, i nerazzurri potrebbero virare sul livornese, che del resto ha ancora un ottimo rapporto con Marotta.

Allegri all’Inter al posto di Inzaghi e non solo: il valzer delle panchine secondo Enerix – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Una eventualità di cui si è vociferato nelle scorse settimane e che secondo Enerix potrebbe assumere particolare forza da qui in avanti. Ma non è finita qui. Secondo il nostro opinionista, praticamente tutte le big cambieranno allenatore a giugno. Di seguito, ecco i suoi pronostici completi sul valzer delle panchine principali.

Potrebbero dunque esserci due ritorni clamorosi, quello di Conte alla Juventus e di Ancelotti al Milan. Al Napoli, finirebbe Gasperini, con Thiago Motta a ripartire dalla panchina dell’Atalanta e la Roma ad affidarsi a Stefano Pioli. Non resta che attendere, per scoprire se le sue audaci previsioni andranno a segno oppure no, di sicuro i movimenti sulle panchine saranno piuttosto interessanti e terranno tutti con il fiato sospeso.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Sprint Kean, tutto pronto per la firma: svelata la destinazione

L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…

12 ore ago

Il Milan lo cede per quasi 60 milioni: pazzesco

E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…

12 ore ago

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

1 giorno ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

1 giorno ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

2 giorni ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

3 giorni ago