Roma%2C+rinnova+Svilar%3F+Incubo+Premier
controcalciocom
/2025/04/19/roma-rinnova-svilar-incubo-premier/amp/
ControMercato

Roma, rinnova Svilar? Incubo Premier

Published by
Daniele Magliocchetti

Il portiere giallorosso si conferma ancora una volta come uno dei più bravi in circolazione e la società sta cercando di farlo restare, ma…

Se  la rimonta della Roma avesse un nome, un cognome e un immagine ben definita sarebbe quella di Mile Svilar. Il portiere che più di tutti sta facendo vedere meraviglie in campionato e che in diverse gare ha tenuto a galla la Roma e le ha dato la possibilità o di vincere o di non perdere.

Roma, rinnova Svilar? Incubo Premier (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per lui i tifosi sono in ansia quanto e come per cercare di superare la Lazio in classifica e agguantare un posto in Europa. I sostenitori di fede romanista hanno il timore che il portiere giallorosso possa essere messo in vetrina per una cessione illustre e tanti di loro, la maggioranza assoluta, non sopportano più questo modo di vedere e dirigere il club anche perché se non si costruisce una base forte è difficile guardare il futuro con ottimismo.

Ma la Roma e i Friedkin stanno lavorando per trovare un accordo con il portiere. Da non dimenticare che l’estremo difensore giallorosso al momento guadagna meno di un milione di euro a stagione fino al 2027, ma dall’anno scorso, quando ha preso il posto di Rui Patricio ed è diventato titolare assoluto a suon di prestazioni, il suo valore si è quintuplicato e anche il suo ingaggio.

Svilar vuole 4 milioni, la Roma si avvicina ma anche Chelsea e Bayern

Da mesi va avanti la trattativa per il portiere della Roma, con i dirigenti che fanno un vero e proprio tira e molla con gli agenti del giocatore. Lui, Mile, chiede 4 milioni a stagione più i vari bonus, la Roma si era fermata a circa 2,8. Troppo poco anche perché su questo ragazzo ci sono le attenzioni di tante squadre della Premier, la prima fra tutte è il Chelsea che sarebbe disposto a pagare tanti soldi. Ma oltre i Blues ci sarebbe anche il Bayern Monaco che cerca l’erede di Neuer.

E’ una bella battaglia e soprattutto una bella gatta da pelare anche perché, più si va avanti e più si rischia che quei 4 milioni che la Roma con fatica sta cercando di raggiungere, potrebbero non bastare più. Per il momento nessuno ha fatto offerte o altro, ma dall’Inghilterra si dice che il Chelsea sarebbe disposto a pagare anche 50 milioni e dare a lui un ingaggio da circa 6 milioni a stagione.

Svilar vuole 4 milioni, la Roma si avvicina ma anche Chelsea e Bayern (Ansa Foto) Controcalcio.com

ranieri si è sbilanciato e ha rassicurato i tifosi che Svilar “rinnoverà”, tanto che anche il portiere è contento e vuole restare nella capitale, ma non arretra sull’ingaggio che ha chiesto alla Roma. Entro maggio, la società ha garantito al giocatore e al suo entourage che troveranno un accordo, ma è la Roma che si deve sbrigare col rischio che quei 4 milioni non bastino più.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

10 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

11 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

12 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

14 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

16 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

1 giorno ago