Il Napoli sbanca Monza con grande sofferenza: l’attacco è durissimo da parte di Er Faina, Conte è finito nel mirino
Il Napoli conquista una vittoria pesantissima. Una gara di sofferenza contro l’ultima in classifica, forse non proprio ciò che si aspettava Conte e soprattutto i tifosi, accorsi in massa all’U-Power Stadium per spingere gli azzurri verso un grande traguardo. La vittoria era fondamentale per agganciare l’Inter al primo posto in classifica e mettere pressione ai nerazzurri, impegnati contro il Bologna in una gara davvero molto difficile.
Eppure la gara non si era affatto messa in discesa, anzi. Un primo tempo il cui il Napoli non ha avuto spunti, orfano del dribblomane David Neres che regalava qualità ed imprevedibilità agli azzurri. E così, con un 4-3-3 atipico e poco offensivo, gli azzurri non hanno praticamente mai calciato in porta.
Nella ripresa con l’ingresso in campo di Raspadori al posto di Olivera e l’abbassamento di Spinazzola sulla linea dei terzini la situazione è decisamente cambiata. Il Napoli, probabilmente spinto anche dalle parole di Conte nell’intervallo, ha cambiato registro trovando la rete del vantaggio nella seconda parte della ripresa. E da lì, poi, una sofferenza fino al fischio finale, con il fiato sospeso finché La Penna non ha decretato la fine delle ostilità.
Una vittoria fondamentale all’indomani della conferenza stampa di sfogo di Antonio Conte, con il tecnico che ha lasciato tutti senza parole. Fatto sta che il Napoli ha ora agganciato l’Inter ed i nerazzurri – reduci dalla qualificazione nella semifinale di Champions League – dovranno rispondere a Bologna, in una gara non facile.
A decidere la gara dell’U-Power Stadium è stato McTominay, autore del colpo di testa vincente su pennellata perfetta di Raspadori. Lo scozzese ha superato in elevazione anche Turati, protagonista di un’uscita non perfetta. E Damiano “Er Faina”, attraverso i suoi account social, ha voluto proprio elogiare il centrocampista ex Manchester United lanciando anche una frecciata ad Antonio Conte.
“Monza-McTominay 0-1. Altro che Antonio Conte se il Napoli dovesse vincere lo scudetto, il merito sarà per il 60% del centrocampista scozzese. Troppo forte, a me ricorda Milinkovic Savic anche se il serbo è più forte”. Una bella e propria dichiarazione nei confronti dell’influencer che ha paragonato il centrocampista del Napoli al serbo che ha incantato la Serie A finché ha giocato con la maglia della Lazio.
La partita tra Como e Juve è terminata con il risultato di 2-0: non mancano…
Nuova battuta d'arresto del Napoli, riparte la polemica dell'opinionista di Controcalcio nei confronti dell'allenatore dei…
La società giallorossa sta lavorando a una trattativa non semplice ma che potrebbe contemplare diverse…
La rinascita della squadra bianconera passa attraverso i grandi giocatori e Comolli nel suo piano…
Il Milan deve vedersela con la Fiorentina in questo weekend di Serie A: come cambia…
Roma-Inter gara di grande importanza stasera per gli equilibri di alta classifica, la chiamata di…