Napoli%2C+Conte+si+esonera%3F+Adl+ha+gi%C3%A0+la+soluzione
controcalciocom
/2025/04/18/napoli-conte-si-esonera-adl-ha-gia-la-soluzione/amp/
ControMercato

Napoli, Conte si esonera? Adl ha già la soluzione

Published by
Daniele Magliocchetti

Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e degli allenatori, ma il patron non dispera

Non c’è mai pace per il Napoli sul fronte allenatori. Da quando c’è stato Luciano Spalletti, la società partenopea non ha mai trovato una vera e propria armonia sul discorso legato ai tecnici. Una coincidenza? Non proprio, anche perché il comune denominatore è che chi funziona e ha un certo carisma, alla fine, volente o nolente, con il focoso e carismatico patron si scontra.

Napoli, Conte si esonera? Adl ha già la soluzione (Ansa Foto) Controcalcio.com

C’è da dire che tra Conte e Aurelio De Laurentiis non è mai accaduto nulla dal punto di vista pubblico e soprattutto ufficiale, ma qualche frizione e qualche battuta velenosa dell’allenatore ogni tanto faceva capire che proprio il sereno non è che ci fosse in tutto e per tutto. Ma le parole del tecnico alla vigilia della sfida col Monza aprono una specie di voragine.

Adl non è mai stato nominato, ma quel “certe cose non si possono fare a Napoli” a chi era diretto se non proprio al padrone e al presidente del Napoli che tutto fa e tutto dispone? Conte ha anche fatto il riferimento chiaro a Kvara e al fatto che non sia mai stato sostituito, anche e soprattutto a quanto aveva promesso lo stesso allenatore sui giocatori che sarebbero rimasti al suo arrivo. E così non è stato.

Adl non incatena Conte, la soluzione è Italiano o Allegri

Per i tifosi del Napoli se dovesse andare via Conte verrebbe visto come una specie di tradimento, anche se il tecnico ci ha tenuto a precisare che lui aveva fatto delle promesse e che non sarebbe certo lui ad averle disattese. Dall’altra parte però potrebbe anche essere visto come il prepararsi un terreno per andare alla Juventus, suo sogno proibito da anni, o meglio da quando è andato via.

L’idea di tornare nel momento di difficoltà della squadra bianconera ed essere l’artefice della rinascita ancora una volta, sarebbe qualcosa a cui non rinuncerebbe mai. Ci sono da fare i conti con De Laurentiis che a Conte ha fatto firmare un contratto di tre anni e scioglierlo dopo la prima stagione non sarebbe così facile, soprattutto per andare alla Juventus. Adl però pare che non si metterebbe a fare come con Spalletti, ovvero una guerra legale anche se bisogna mettere come e cosa succede e soprattutto se succede.

Adl non incatena Conte, la soluzione è Italiano o Allegri (Ansa Foto) Controcalcio.com

Conte a quel punto, se avesse davvero qualche possibilità e la famosa carta bianca, farebbe di tutto e di più per andare via, ma c’è sempre da battagliare cin Adl che non gli perdonerebbe il voltafaccia e lo trascinerebbe con le vie legali. Sarebbe un’estate rovente e bollente sotto tutti i punti di vista.

Qualora Conte si riuscisse a slegare e andare via, a quel il presidente del Napoli si cautelerebbe con Vincenzo Italiano, il tecnico che avrebbe voluto prendere prima di andare su Spalletti. Ma occhio anche ad Allegri, un tecnico che c’entra poco col primo, ma si sa Adl è un presidente particolare.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

12 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

13 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

14 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

16 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

18 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago