La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l’Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande delusione dopo la partita
Il dato è tratto, ma purtroppo non ha portato il risultato sperato. Dopo il 2-0 dell’andata, gli uomini di Marco Baroni sono scesi in campo allo stadio Olimpico con grande determinazione e con la consapevolezza di avere tutte le carte necessarie per fare male ai norvegesi e sovvertire i pronostici, soprattutto quanto accaduto una settimana prima.
La reazione, soprattutto sotto il profilo mentale, c’è stata ed è stata davvero importante, tanto da portare già nei primi minuti un gol pesantissimo di Taty Castellanos. L’argentino ha dato grande speranza ai suoi e ha suonato la carica per tutto il match. E alla fine, il grande sforzo biancoceleste aveva anche pagato, visto che i gol di Noslin e Dia aveva ribaltato la situazione.
La Lazio, però, non è riuscita a difendere il vantaggio, anche per via di un grave errore di Hysaj e le due squadre sono andate ai calci di rigore. Lì è successo l’impensabile: nonostante la serie degli uomini di Baroni sia iniziata meglio, i gravi errori degli attaccanti capitolini sono costati carissimo e hanno permesso ai norvegesi di passare il turno, qualificandosi direttamente per la semifinale di Europa League.
L’eliminazione fa davvero male alla Lazio. I biancocelesti avevano dominato la prima fase ed erano dati tra i favoriti a conquistare la competizione, un po’ come era successo al Liverpool in Champions League. Uscire con il Bodo/Glimt, però, resta una pillola molto dura da mandare giù, soprattutto perché un percorso di pregio in Europa League era a questo punto il principale obiettivo dei romani.
Ora bisognerà ripartire dalla voglia di agguantare il quarto posto in Serie A, anche se la corsa con Juventus e Bologna resta molto difficile da vincere. Insomma, la delusione è tanta e diventa mista alla rabbia, quella che ha espresso Damiano Er Faina attraverso il suo profilo X.
Coccia ha definito “inaccettabile” il risultato finale e l’addio all’Europa in questo modo, ma allo stesso tempo se l’è presa anche con alcuni singoli, che a suo avviso non sono all’altezza della Lazio.
Ardon Jashari resta un nome di primo piano per il calciomercato del Milan, ma occhio…
L'insider nerazzurro spiega come il club stia valutando la posizione di un calciatore della rosa:…
La Juventus attende la mossa decisiva e la società rossonera sta lavorando nell'ombra per assicurarsi…
Il giocatore prova a mettere alle strette la società bergamasca ma il patron e il…
Zlatan Ibrahimovic è stato l'artefice di tutto ciò: il senior advisor del club ha deciso,…
Jonathan David è l'acquisto più pesante che ha effettuato la Juventus in questa sessione di…