Simone Inzaghi e il confronto a distanza con Antonio Conte, la polemica che scatta tra Inter e Napoli: l’opinionista di Controcalcio non ci sta
Questa sera, altra tappa molto significativa del percorso dell’Inter. I nerazzurri, a caccia del grande sogno del Triplete, mettono alla prova le proprie ambizioni di avanzare in Champions League e a San Siro cercano il pass per le semifinali contro il Bayern Monaco.
Con i tedeschi, si riparte dal 2-1 di martedì scorso in Baviera, successo firmato dalle reti di Lautaro Martinez e Frattesi, ma sapendo che occorrerà un’altra grande prestazione, dato che il discorso qualificazione è del tutto aperto. Il Bayern non si darà per vinto e servirà una Inter nella sua migliore versione per rispondere agli assalti e mantenere o incrementare il vantaggio.
Nel frattempo, i nerazzurri sanno anche di non poter mollare nulla nemmeno in campionato, con il Napoli che tiene duro, a tre punti di distanza dai campioni d’Italia. La lotta scudetto è ancora tutta da scrivere e si gioca sul filo dei punti e dei nervi. Con annesse schermaglie dialettiche che non possono mancare. In tal senso, non le manda a dire Marco Giordano, opinionista abituale di Controcalcio. Chiamando indirettamente in causa Simone Inzaghi.
Il giornalista radiofonico ha commentato, sul suo profilo ‘X’, le dichiarazioni dell’allenatore interista in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Bayern. Stigmatizzando la differenza di trattamento da parte dei giornalisti rispetto a quanto avvenuto con Antonio Conte.
Il tema di discussione riguarda le dichiarazioni dell’allenatore piacentino sul suo futuro. Giordano polemizza con la stampa nazionale, dato che il tenore delle affermazioni di Inzaghi ricalca sostanzialmente quello di Conte, chiedendo che, come avvenuto per le speculazioni sul futuro dell’ex Ct della nazionale, si facciano ipotesi giornalistiche su Inzaghi sulla panchina di Milan o Juventus.
Può essere, in ogni caso, che il destino dei due allenatori vada effettivamente deciso al termine della stagione. Ma prima, c’è un duello scudetto da completare.
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…