Lautaro+cuore+d%26%238217%3Boro%3A+l%26%238217%3Bha+fatto+davvero%2C+la+storia+che+commuove+i+tifosi
controcalciocom
/2025/04/15/lautaro-cuore-doro-lha-fatto-davvero-la-storia-che-commuove-i-tifosi/amp/
ControCalcio

Lautaro cuore d’oro: l’ha fatto davvero, la storia che commuove i tifosi

Published by
Daniele Magliocchetti

Il campione dell’Inter è rimasto colpito da una storia che gli è stata segnalata e che è diventata virale sui social

Un gesto che nobilita l’uomo e ha fatto accrescere ancora di più le sembianze del campione vero e proprio. Una storia che ha fatto arrabbiare non poco il web e tante persone che ne sono venute a conoscenza. E tra queste il campione dell’Inter Lautaro Martinez, rimasto colpito dalla storia.

Lautaro cuore d’oro: l’ha fatto davvero, la storia che commuove i tifosi (Ansa Foto) Controcalcio.com

La storia è semplice per quanto sia beffarda e poco carina nei confronti di alcuni ragazzi particolari e splendidi allo stesso tempo che si sono visti effettuare il cosiddetto “vento” all’interno del loro ristorante, ovvero mangiare, consumare e non pagare. Una vicenda che ha indignato il web tutto questo è stato fatto in un ristorante appena aperto e gestito da ragazzi autistici.

Una situazione che si è verificata a Corbetta, vicino Milano che è arrivata alle orecchie di un grandissimo campione che ha deciso di intervenire. E in un modo incredibile. Una storia che è venuta alla ribalta grazie ai social, tanto che a renderla pubblica, con la pubblicazione del furbacchione, è stato il Sindaco della piccola cittadina di Corbetta Marco Ballarini che ha raccontato quanto è successo, anche perché le vittime sono dei ragazzi disabili che lavorano al ristorante Din don dan di Corbetta.

Lautaro paga tutto e lascia anche un conto aperto

Il Sindaco ha fatto un video sul suo profilo Facebook, raccontando per filo e per segno quanto era avvenuto, incalzando il furbacchione a saldare il suo conto, mostrando anche la foto del soggetto anche se era coperto, aggiungendo ironicamente che aveva fatto un gesto di poco valore ma spiegando anche “forse ti sei dimenticato di saldare il conto, anche se ci sono i carabinieri che ti stanno aspettando e per tu8a fortuna ti hanno già rintracciato, quindi non ci saranno problemi…“.

L’attaccante dell’Inter appena è venuto a sapere questa vicenda, tramite un suo amico, ha deciso di uscire allo scoperto e, oltre a donare una maglietta con tutti i compagni di squadra, ha prima saldato il conto del cialtrone ma poi ha anche lasciato aperto un conto al ristorante a favore di persone che, se ne avessero bisogno, potranno andare a mangiare a nome suo.

Lautaro paga tutto e lascia anche un conto aperto (Screenshot Facebook Controcalcio.com)

Contentissimi i tifosi che hanno saputo cosa avesse fatto il loro idolo e capitano dell’Inter, ma anche il Sindaco Marco Ballerini (che pare sia anche tifoso del Milan) che ha avuto parole meravigliose nei confronti di Lautaro: “Si è dimostrato essere un grande uomo, oltre che un grande capitano. Ha fatto un grande gesto”.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Caos Lazio, polveriera nello spogliatoio: la posizione di Sarri

Un momento non facile per la squadra e società biancoceleste che deve guardarsi da situazioni…

2 ore ago

Juve, Vlahovic può salutare: cessione pazzesca a gennaio

L'attaccante della squadra bianconera vera e autentica rivelazione dell'avvio di stagione adesso viene cercato da…

3 ore ago

Mancini torna in panchina: è nella lista di un top club

La carriera di Roberto Mancini potrebbe essere arrivata a un punto di svolta improvviso: è…

7 ore ago

“Thiago Motta torna in panchina”, l’indiscrezione di Er Faina

L'opinionista di Controcalcio svela retroscena su Thiago Motta e non solo, movimenti importanti in vista…

8 ore ago

Roma, blitz per Koné: la mossa dei Friedkin

Il giocatore francese è uno dei pezzi pregiati della società giallorossa e il presidente non…

1 giorno ago

Juve, ora Yildiz è da blindare: assalto delle big

Le prestazioni del giovane turco hanno fatto il giro d'Europa e i suoi assist e…

1 giorno ago