Dopo Lazio-Roma, allenatore e capitano dei giallorossi nel mirino: l’opinionista di Controcalcio non ci sta
Lazio-Roma, derby della Capitale, si conclude in parità con il risultato di 1-1. Un punto a testa che nell’ottica della corsa Champions serve in realtà poco ad entrambe, che perdono due punti dalla Juventus quarta e si allontanano così dall’obiettivo.
I biancocelesti rimangono a tre lunghezze dai bianconeri, -5 per i giallorossi. Il discorso di certo non è ancora chiuso, con altre sei giornate di campionato davanti, ma la rincorsa, adesso, si fa in salita. Per le occasioni create, avrebbe meritato di più la Lazio, che ha cercato con maggiore insistenza la vittoria ma è andata a sbattere contro diversi interventi da campione di Svilar. Meno brillante la Roma, che ha trovato il pari con un gran gol di Soulé ma nel complesso non ha prodotto una grande mole di gioco.
L’andamento della stracittadina, il giorno dopo, è ovviamente oggetto dei più svariati commenti da parte di tifosi e addetti ai lavori. Molto critico nei confronti della prestazione giallorossa Enrico Camelio, che riserva parole non tenere nei confronti soprattutto dell’allenatore Claudio Ranieri e di Lorenzo Pellegrini.
L’opinionista di ‘Controcalcio’ ha analizzato il derby in un post sul suo profilo ‘X’, non nascondendo affatto una certa delusione per quanto riguarda il tipo di partita effettuata dalla Roma.
A Ranieri è stato imputato, da parte di Camelio, un atteggiamento troppo rinunciatario: “Ranieri ha schierato una Roma che sembrava avesse bisogno di un punto per salvarsi – ha spiegato – Con Rui Patricio in porta sarebbe finita 7-1. C’è da spiegare perché ha giocato Pellegrini, doveva essere un amuleto ma alla fine ha portato soltanto jella”.
Nel derby d’andata, Pellegrini aveva trovato una grande prestazione, suggellata da un gol bellissimo. Una prova che non è stata ripetuta ieri, tutt’altro, in continuità con una stagione, per il capitano giallorosso, alquanto negativa. Restano ora sei partite, alla Roma, per cercare il miglior piazzamento possibile. L’imbattibilità che continua a durare da quattro mesi, comunque, lascia ben sperare per un finale di segno positivo.
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…
L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…
L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…
Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…
L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…
Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…