Atalanta%2C+tutti+pazzi+per+Retegui%3A+quotazione+stellare%2C+ecco+chi+lo+vuole
controcalciocom
/2025/04/13/atalanta-tutti-pazzi-per-retegui-quotazione-stellare-eco-chi-lo-vuole/amp/
ControMercato

Atalanta, tutti pazzi per Retegui: quotazione stellare, ecco chi lo vuole

Published by
Daniele Magliocchetti

Il bomber del campionato italiano non smette di fare gol e su di lui c’è un gran movimento in tutta Europa, soprattutto dalla Premier

Un bomber di razza che piace a tutti. E per lui c’è la fila dai maggior club europei. Non fa impazzire per stile ed eleganza ma ha una peculiarità che pochi hanno, ovvero che sa solo segnare. E’ il mestiere di Mateo Retegui che non smette di fare gol e che risolverebbe i problemi di tante squadre.

Atalanta, tutti pazzi per Retegui: quotazione stellare, eco chi lo vuole (Ansa Foto) Controcalcio.com

E di squadre su di lui non ce ne sono poche. Per l’Atalanta è stato un investimento quasi last-minute nel vero senso della parola non tanto per i soldi spesi. Non era sull’agenda dei programmi, ma quando si è fatto male in modo grave Scamacca, mettendolo fuori gioco per mesi, il club bergamasco è andata alla ricerca di un centravanti e ha pensato subito a lui, a Mateo Retegui.

Per lui la famiglia Percassi e chi è in società ha deciso di tirar fuori 22 milioni più 3 di bonus, un totale di 25, meno di un milione a gol, visto che di reti in 46 presenze ne ha fatti 26 in totale, collezionando 6 assist. Insomma, numeri che fanno stropicciare gli occhi, numeri che in questi ultimi anni avevano avuto solo Immobile e Higuain. E l’Atalanta gongola anche perché negli ultimi anni non ha fatti altro che comprare a cifre contenute e rivendere a prezzi incredibili.

Su Retegui Chelsea e Arsenal ma piace anche a Simeone e non solo

La somma con cui l’ha prelevato dal Genoa non è stata contenuta perché 25 milioni non sono pochi, ma Percassi rischia di farci quattro volte di più, anche perché la richiesta è di circa 60-70 milioni, ma notando la bagarre che si è creata sul giovane italo-argentino, che è anche il centravanti dell’Italia di Spalletti, non è affatto banale. Anzi ci sono quasi le big di tutta Europa, con Arsenal e Chelsea in prima fila, ma anche in Italia c’è la Juve e il Napoli che lo seguono.

Tra queste chi ha fatto già passi avanti è il Chlesea che già a gennaio si era presentato con una proposta sui 40-45 milioni, ma l’Atalanta ha detto di no, se ne riparla in estate. E ha fatto bene perché Mateo se continua con questa media potrebbe davvero arrivare a 30 reti e vincere la Scarpa d’Oro, poi a quel punto si potrebbero toccare cifre impensabili, anche quasi 100 milioni di euro.

Su Retegui Chelsea e Arsenal ma piace anche a Simeone e non solo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Retegui ricorda molto la storia di Hojlund che venne acquistato per 17 milioni di euro e rivenduto nel 2023, dopo appena un anno, a una cifra impressionante al Manchester United, di 70 milioni di euro più 10 di bonus.

E il giovane centravanti danese ha fatto molto meno di quello italiano, anche per questo l’Atalanta non fa prezzi e attende la fine del campionato. Il Chelsea, insomma, che insegue Vlahovic, per andare su Retegui deve alzare di parecchio il prezzo. E l’asta con Arsenal subito dietro ma anche Bayern Monaco e tante altre, si può creare in pochissimo tempo.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

3 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

4 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

5 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

7 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

9 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

1 giorno ago