Napoli%2C+ADL+scatenato%3A+sfida+al+Milan+per+un+big
controcalciocom
/2025/04/12/napoli-adl-scatenato-sfida-al-milan-per-un-big/amp/
ControMercato

Napoli, ADL scatenato: sfida al Milan per un big

Published by
Daniele Magliocchetti

Sempre più in movimento, il patron della squadra partenopea non sta fermo un momento e oltre a Comuzzo tenta l’assalto a un big

Quando pensano che resta in silenzio e non sembra fare nulla, è il periodo in cui bisogna preoccuparsi e stare attenti perché è proprio quello il momento in cui sta per colpire o si sta preparando per farlo. Aurelio De Laurentiis quando si mette in testa una cosa è difficile da farlo distogliere da quell’obiettivo. E le squadre avversarie lo sanno bene.

Napoli, ADL scatenato: sfida al Milan per un big (Ansa Foto) Controcalcio.com

Se si mette in testa una cosa e la vuole per davvero, farò di tutto per ottenerla, a maggior ragione adesso che è stimolato dal far restare Conte e che soprattutto ha i soldi per farlo. In realtà li ha già di suo, anche se gestisce tutto con il Napoli e fa girare la cassa del club partenopeo e di somme importanti ne incasserà parecchie.

Dalle cessione di Kvara al Psg, ma anche dalla vendita di Osimhen ne arriveranno tanti altri, più quelli che cederà in estate, tra cui Raspadori, che ha richieste in Italia e soprattutto all’estero, senza dimenticare i soldi che entreranno dall’eventuale (quasi sicura ndr) qualificazione in Champions League. Adl potrebbe davvero contare su una forza di quasi 200 milioni di euro, ed è per questo che sta accelerando per Comuzzo dalla Fiorentina, soprattutto dopo il contatto diretto che ha avuto con Commisso. E da lì possono nascere situazioni importanti.

Adl insiste su Kean ma c’è pure il Milan

Il patron del Napoli sa bene che Conte potrebbe essere affascinato dal richiamo della Juventus, la sola idea di tornare nel posto dove è andato via sbattendo la porta e rientrare dalla porta principale come salvatore della patria, potrebbe essere dura competere. E questo Adl lo sa bene, ma sta cercando in qualche modo di anticipare il mercato e far vedere al tecnico che il Napoli punta su giocatori importanti.

Per questo si va diretti su Comuzzo e si sta provando sempre dalla Fiorentina di arrivare a Kean, senza andare sulla clausola ma offrendo soldi, tanti, almeno altre 30 milioni di euro, più il cartellino di Raspadori che comunque vale sui 20 milioni di euro o qualcosa di più. Se proprio non dovesse andare per il verso giusto, il presidente del Napoli potrebbe anche far scattare la clausola rescissoria, a meno che Commisso non riesca a convincere Kean a rinnovare il contratto e a togliere quell’opzione contrattuale.

Adl insiste su Kean ma c’è pure il Milan (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il Napoli però non è solo non tanto sulla corsa a Comuzzo ma anche a quella di Moise Kean. C’è da dire che De Laurentiis lo insegue da un po’ ma non è mai riuscito a trovare l’accordo giusto né tanto meno il momento giusto anche perché quando la Juve lo dava, il Napoli aveva altro per le mani. Ma adesso la situazione è diversa, tanto che sul giocatore c’è pure il Milan che, pur senza diesse, avrebbe fatto capire al suo manager che il club rossonero farebbe sul serio. E’ tutta una partita a poker, ma di solito Adl riesce sempre ad avere l’asso che serve.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

14 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

15 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

17 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

18 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

20 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago