Roma%2C+altro+che+Allegri%3A+spunta+un+ex+Inter
controcalciocom
/2025/04/11/roma-altro-che-allegri-spunta-un-ex-inter/amp/
ControMercato

Roma, altro che Allegri: spunta un ex Inter

Published by
Daniele Magliocchetti

Mentre si prepara ad affrontare il derby, Ranieri e la società lavorano sul nome dell’allenatore e sui programmi del prossimo anno

C’è il derby ed è una partita speciale, soprattutto in questo momento e con la Roma in rimonta, ma è anche vero che c’è da programmare il futuro e da decidere chi dovrà assemblare il tutto e guidare la squadra. E qui il tempo è meno clemente perché le cose si fanno adesso.

Roma, altro che Allegri: spunta un ex Inter (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il sogno, nonostante le smentite e una specie di ridimensionamento, resta sempre quello di Massimiliano Allegri. E’ uno dei più corteggiati della serie A, ma anche all’estero anche se l’ex tecnico della Juve tutta questa voglia di andare fuori dall’Italia non è che ce l’abbia. Il Milan si è affacciato più volte, ma senza un ds non è che si va lontani e anche uno come Allegri vorrebbe più chiarezza.

C’è la Roma che lo segue, l’amico Claudio che l’ha corteggiato sin dall’inizio. Un nome che piace ai Friedkin, anche perché è famoso e stimolante, l’unica cosa è che la proprietà americana continuerà a investire sul mercato, ma bisogna fare attenzione ai paletti dell’Uefa e non si può esagerare più di tanto. E quindi bisogna vedere come si colloca Max che è affascinato dall’idea di venire alla Roma e in una piazza come Roma dove bisogna ricostruire e formare una squadra che punti al vertice, alla Champions e magari lottare per qualcosa di più. Insomma costruire.

Allegri resta il sogno ma occhio a Vieira e Runjaić

Ma non c’è solo Max Allegri, nel senso che, a parte l’identikit che ha fatto Don Claudio sull’allenatore, non significa che sia stato scelto e si va avanti sul quel profilo, nel senso non c’è un solo nome, ma i candidabili sono almeno tre forse quattro, anche perché dipende pure dal tipo di risposte che si avranno.

A Ranieri non dispiace per niente il nome di Pioli, ma sta seguendo con estrema attenzione il giovane Vieira e l’esperto ma poco conosciuto Runjaic. Entrambi stanno facendo bene e si stanno facendo conoscere, come l’ex centrocampista dell’Inter che col Genoa ha preso un buon ritmo e l’ha portato fino alla salvezza praticamente acquisita. L’altro con l’Udinese ha cominciato bene e sta terminando altrettanto, pur senza avere una squadra forte come negli anno scorsi.

Allegri resta il sogno ma occhio a Vieira e Runjaić (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ranieri sa il fatto suo e, sornione, sta portando avanti una trattativa prima con i Friedkin e poi a fari spenti con almeno un paio di allenatori. Lui sa bene quale sia il profilo giusto e la sensazione è che gli americani debbano solo mettere la parola fine e decidere il profilo giusto per la Roma.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

12 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

13 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

14 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

16 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

18 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago