Lazio%2C+Lotito+show+sul+mercato%3A+pronta+squadra+da+urlo
controcalciocom
/2025/04/11/lazio-lotito-show-sul-mercato-pronta-squadra-da-urlo/amp/
ControMercato

Lazio, Lotito show sul mercato: pronta squadra da urlo

Published by
Daniele Magliocchetti

Il patron biancoceleste pensa al derby e al Bodo, ma al tempo stesso sta anche lavorando alla squadra del prossimo anno

Non è facile tornare a Formello o all’aula del Senato e mettersi a lavorare come se niente fosse dopo la batosta rimediata con il Bodo in Europa League. Il presidente Lotito, ad esempio, ci aveva puntato tanto, perfino da promettere un premio extra in caso di semifinale. Proprio non se l’aspettava, anche perché era talmente euforico per la gara in sé che si è messo a programmare nei giorni scorsi il futuro tecnico insieme al direttore Fabiani.

Lazio, Lotito show sul mercato: pronta squadra da urlo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non è uno che perde tempo, Lotito e ol suo dirigente ha cominciato a voler mettere dei tasselli per il prossimo anno, cercando di andare su profili che piacciono e che, tra le altre cose, erano stati già individuati durante l’ultimo mercato. Non c’è da meravigliarsi ad esempio se con l’Empoli si tenti di riprendere il discorso su Jacopo Fazzini.

C’era stata un po’ di maretta tra le due società, con Corsi che aveva praticamente chiuso la porta in faccia a Lotito, ma quest’ultimo conosce bene il mercato e sa bene che quando tutto appare perduto o quasi, in realtà bisogna solo attendere e vedere quel che accade. E la Lazio con l’Empoli cercherà di mettere a segno il colpo con Fazzini, ma non è l’unico giocatore che piace dalle parti di Formello.

La Lazio cerca il doppio colpo: Goglichidze e Fazzini

L’obiettivo di Lotito è tentare di prende Fazzini, ma non solo. Il presidente della Lazio sta provando a riprendere i contatti con Corsi per Fazzini, col quale ci sarebbe già un accordo di massima dal mercato invernale, anche perché il procuratore del giocatore è lo stesso di Baroni, anche se potrebbe voler dire tutto o  niente. La verità è che Lotito tenterebbe un guizzo, ovvero quello di prendere Fazzini e di ingaggiare un altro giocatore, che è stato vicinissimo alla Roma.

Claudio Lotito non contento vorrebbe prendere anche un difensore dalla società toscana, ovvero Saba Goglichidze, centrale difensivo e terzino destro, classe 2004. Da non dimenticare che il georgiano a gennaio è stato vicinissimo alla Roma, con una formula già definita con 1 milione di euro per il prestito e 9 per il riscatto, ma poi tutto naufragò.

La Lazio cerca il doppio colpo: Goglichidze e Fazzini (Ansa Foto) Controcalcio.com

Lotito vuole cogliere la palla al balzo e anticipare i giallorossi, tanto che sarebbe pronto a mettere sul piatto 1,5 milioni di euro per il prestito e offrire 16 milioni di euro per tutti e due i giocatori. La Lazio ci prova e tenta di chiudere il doppio colpo prima che arrivi giugno.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

12 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

13 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

14 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

16 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

18 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago