Simone Inzaghi ha domato il Bayern Monaco con una prestazione straordinaria dei suoi: annuncio social dopo il match in Baviera
L’andata dei quarti di finale di Champions League si è trasformata in una notte storica dell’Inter, di quelle da far festa e non sentire la stanchezza. I nerazzurri sono riusciti ad avere la meglio sul Bayern Monaco in un match decisivo per il loro cammino europeo, e vincendo dove la big tedesca non perdeva da quattro anni.
È vero, le assenze dei padroni di casa hanno contato non poco, soprattutto quella di Musiala, ma resta la prestazione maiuscola degli uomini di Inzaghi, che hanno saputo soffrire e raccogliersi nella loro area di rigore, poi affondare il colpo realizzando due reti pesantissime nell’ottica del doppio confronto.
C’è ancora il ritorno e non va dimenticato, soprattutto lo sa tutto il club italiano, l’unico ancora in corsa per vincere la Champions League. Intanto, però, si può festeggiare una vittoria che è già nella storia della società meneghina e dare meriti a chi ha trascinato l’Inter a questo successo. Sicuramente tra i protagonisti principali c’è il gruppo forte in campo, da Lautaro a Barella passando per Bastoni, Thuram e Frattesi, ma la regia di Simone Inzaghi ha sicuramente avuto un peso decisivo.
Il tecnico dell’Inter ha preso in mano la squadra e non ha sbagliato nessuna scelta. Dopo le tante critiche ricevute contro il Parma, i nerazzurri hanno avuto una reazione incredibile, andando oltre anche la stanchezza e i problemi fisici. Una buona fetta di questo risultato è dovuta, però, anche alle scelte di Inzaghi nei cambi e sotto il profilo tattico.
I nerazzurri hanno sofferto un po’ troppo nella prima mezz’ora, poi hanno preso le misure al Bayern e hanno avuto la pazienza e la calma di metterlo in difficoltà con il possesso palla. Poi c’è stata anche l’umiltà di chi si chiude in difesa e riparte.
Damiano Er Faina ha commentato con entusiasmo la prova di Inzaghi, per cui non nasconde mai l’ammirazione, con un post su X stile Marianella e definendolo: “Lo stratega”. Intanto, i paragoni con Mourinho si sprecano sui giornali, ma per l’Inter è il momento della solidità e di restare con i piedi per terra, in attesa di altre possibili gioie.
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…
L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…
L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…
Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…
L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…
Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…