Ballotta%2C+la+rivelazione+sull%E2%80%99Inter+zittisce+tutti%3A+%E2%80%9CAssurdo+pensarlo%E2%80%9D
controcalciocom
/2025/04/09/ballotta-la-rivelazione-sullinter-zittisce-tutti-assurdo-pensarlo/amp/
ControCalcio

Ballotta, la rivelazione sull’Inter zittisce tutti: “Assurdo pensarlo”

Published by
Daniele Magliocchetti

L’ex portiere di Lazio e Inter, record-man della serie A e della Champions parla del momento nerazzurro e di quello che può accadere

Incredibile, non credevo alle mie orecchie e ai miei occhi quando ho sentito e visto critiche a Inzaghi, non ci potevo credere. Penso sia da pazzi scriteriati muovere dubbi o altro nei confronti di Simone“. Così parlò Marco Ballotta, ex Lazio ed ex Inter a Controcalcio.com.

Ballotta, la rivelazione sull’Inter zittisce tutti: “Assurdo pensarlo” (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per l’ex portiere e campione d’Italia con la Lazio e anche ex Inter, ma soprattutto compagno e amico di Simone Inzaghi non è possibile “mettere in dubbio il lavoro di uno come Simone”, anche perché per Ballotta “non è possibile anzi reputo sia impensabile mettere in discussione quello che ha fatto e sta facendo il tecnico, al di là dei titoli già vinti, è ancora in pienissima corsa su tutto e può arrivare in finale di Champions League e competere davvero per il triplete e che succede, viene criticato, ma da chi? Da incompetenti…”.

Di solito, Marco è uno posato e molto calmo anzi, spesso usa il sorriso e tenta sempre e comunque di sdrammatizzare, ma stavolta sono le classiche cose che non riesce a comprendere e a lasciar stare. Da non dimenticare che Marco Ballotta che vanta tanti record, come quello di essere il giocatore più “anziano” ad aver giocato in serie A e in Champions League a 44 anni, ma anche quello che ha subito appena 9 reti in 34 giornate con Modena, un primato ancora oggi imbattuto.

Ballotta duro: “Serie A messa male se si criticano Inzaghi e Baroni…”

Ma quanto succede all’Inter non lo manda giù, soprattutto dopo che l’Inter per l’ennesima volta ha ottenuto un successo importante, tra l’altro su un campo come quello del Bayern Monaco, dove nessuno vinceva dal 2021. “E dovrebbe bastare solo questo, invece più di qualcuno è stato capace di muovere critiche a Inzaghi e al suo lavoro, magari esaltando altri che non hanno fatto granché“, le sentenze di Ballotta.

Ma non solo, l’ex compagno Simone Inzaghi anche Baroni con cui “credo di aver fatto il militare insieme a Barletta, ma non ne sono sicuro”, dice scherzando ma poi si fa serio e sulle critiche al tecnico della Lazio va giù duro come su Inzgahi: “Erano anni che la Lazio non era così competitiva e con una squadra a cui pochi, se non nessuno, dava credito e mi devo sentire critiche nei confronti di un allenatore che ha fatto e sta facendo un lavoro pazzesco, magari se si fosse chiamato Baronic o Baroninho si giudicava in maniera diversa…”..

Ballotta duro: “Serie A messa male se si criticano Inzaghi e Baroni…” (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per Ballotta è incredibile che venga messo in discussione il lavoro di due allenatori come quello dell’Inter e della Lazio, anche perché “sono due squadre che possono arrivare fino in fondo in Europa, con l’Inter che può anche vincere lo scudetto anche se col Napoli è dura e sarà una bella lotta fino alla fine“.

E sulla Lazio si dice convinto che “Baroni e i suoi ragazzi possono anche vincerla l‘Europa League, non hanno una rosa di primissimo piano ma la gestione del gruppo è perfetta, come quella che sta attuando Simone“.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, Vlahovic ad un passo: ma c’è un problema

L'attaccante della Juventus è sempre più conteso per gennaio ma anche per giugno, il giocatore…

17 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Bremer: gioca in A

La società bianconera accelera i tempi per chi dovrà prendere il posto e affiancare il…

18 ore ago

Yamal, la rivelazione sull’offerta da capogiro: la conferma cambia tutto

Lamine Yamal è il nuovo gioiello del Barcellona: "Er Faina" svela i dettagli di una…

19 ore ago

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

22 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

24 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

2 giorni ago