Roma%2C+subito+un+top+player+per+il+nuovo+tecnico%3A+arriva+dalla+Premier
controcalciocom
/2025/04/07/roma-subito-un-top-player-per-il-nuovo-tecnico-arriva-dalla-premier/amp/
ControMercato

Roma, subito un top player per il nuovo tecnico: arriva dalla Premier

Published by
Daniele Magliocchetti

La società giallorossa lavora insieme a Ranieri per il futuro allenatore ma anche il parco giocatori non è sottovalutato

Mai sottovalutare Claudio Ranieri. Qualcuno l’ha fatto durante il percorso in campionato, non deridendolo, ma facendo capire che non poteva fare più miracoli come prima. Invece ne sta facendo uno proprio sotto gli occhi di tutti, ma non solo non demorde sul campo, ma anche in quanto a idee sul mercato non è secondo a nessuno.

Roma, subito un top player per il nuovo tecnico: arriva dalla Premier (Ansa Foto) Controcalcio.com

La possibilità di arrivare a Max Allegri è lui che la pensata e l’ha portata avanti in gran segreto e adesso sta più che altro facendo lavorare la società. Ora sono io Friedkin che devono andare avanti e decidere quello che si deve fare. E agli americani il profilo dell’ex tecnico della Juve piace parecchio.

Dan e Rayan faranno di tutto per convincere Allegri, ma allo stesso tempo non dimenticano anche altre idee che sta portando avanti l’attuale allenatore sempre più calato nel suo ruolo di collaboratore tecnico e societario, uomo di fiducia della proprietà. E oltre all’allenatore, Don Claudio porta avanti calcio e ha pensato di poter riportare in Italia un calciatore che in Inghilterra non ha fatto bene, nonostante non si trovi male in Premier.

Sui Chiesa avanti tutta: contatto col Liverpool

Ed è un’idea, quella partorita da Ranieri, nata dal fatto di poter puntare su calciatori che hanno ancora tanto da dare e che tanto bene avevano fatto in passato. Una sorta di rigenerazione che chi sta vicino al giocatore in questione non ha affatto trovato cattiva anzi, tutt’altro. Si tratta, come ha ampiamente spiegato tempo fa Controcalcio.com, di Federico Chiesa.

E la Roma americana ci crede a tal punto in questo nuova ipotesi che lo stesso Friedkin avrebbe contattato i padroni del Liverpool americani, ovvero il Fenway Sports Group. Un fondo dove ci sono persone all’interno che Dan Friedkin conosce molto bene, e da diverso tempo, soprattutto in ambito di basket e football. Un discorso buttato lì, dicono i ben informati sulla vicenda. Nessuna trattativa, ma la possibilità che possa nascere qualcosa a breve è molto favorevole.

Sui Chiesa avanti tutta: contatto col Liverpool (Ansa Foto) Controcalcio.com

C’è da dire che il Liverpool non è che sia particolarmente soddisfatto del rendimento dell’ex giocatore della Juve e gli inglesi avrebbero aperto alla possibilità di concedere un prestito con obbligo di riscatto a cifre contenute, pare anche al di sotto dei 10 milioni. Ci sarebbe un’apertura pure sulla possibilità di avere una compartecipazione per il pagamento dello stipendio per il primo anno.

Un’operazione che deve essere solo lanciata e portata avanti, ma le cose stanno andando abbastanza veloci conoscendo i tempi degli americani. O si fa entro maggio oppure si lascia cadere, ma Chiesa e chi gli sta vicino sta vedendo questa possibilità con grande attenzione e propensione positiva per l’affare. Per Federico Chiesa sarebbe un gran ritorno in Italia e una possibilità di riscatto pure per rientrare in nazionale.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Addio Inter: va via a zero

La società nerazzurra comanda e domina il campionato ma sta già iniziando a programmare il…

1 ora ago

Spalletti al tappeto, l’annuncio in diretta: pazzesco

Altro stop, altra figuraccia della Juventus che proprio non riesce ad essere continua nei risultati…

1 ora ago

Sprint Kean, tutto pronto per la firma: svelata la destinazione

L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…

1 giorno ago

Il Milan lo cede per quasi 60 milioni: pazzesco

E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…

1 giorno ago

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

2 giorni ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

2 giorni ago