Lazio%2C+Nuno+Tavares+infortunato%3A+come+sta+il+calciatore
controcalciocom
/2025/04/06/lazio-nuno-tavares-infortunato-come-sta-il-calciatore/amp/
ControMercato

Lazio, Nuno Tavares infortunato: come sta il calciatore

Published by
Daniele Magliocchetti

Il terzino portoghese è la grande amarezza dell’importante successo ottenuto dai biancocelesti a Bergamo

Una vittoria importante e decisiva per la Lazio, ma rischia di essere pagata a caro prezzo. Il recupero a ridosso della gara con l’Atalanta è stato celebrato come un ritorno importante, ma quando Nuno Tavares nel primo tempo su un affondo si è fermato e si è accasciato a terra, ha fatto tremare i tifosi e soprattutto Marco Baroni.

Lazio, Nuno Tavares infortunato: come sta il calciatore (Ansa Foto) Controcalcio.com

Si tratta dell’unica nota stonata arrivata durante la gara e subito dopo la vittoria sull’Atalanta, anche perché si tratta di un nuovo infortunio che ha colpito Nuno Tavares a metà primo tempo. Un incidente che ha costretto il terzino portoghese a lasciare il posto a Luca Pellegrini. Rischia di essere una brutta tegola che proprio non ci voleva per la Lazio e per Baroni.

Il tecnico aspettava il rientro del laterale sinistro, anche perché si è atteso parecchio affinché tornasse nelle migliori condizioni per ritrovare quelle accelerazioni che tanto male hanno fatto a gran parte delle difese avversarie. E’ anche vero però che Tavares è stato l’unico dei biancocelesti in nazionale a tornare in anticipo per qualche noia muscolare, ma era stato lasciato a riposo proprio fino a tre giorni dalla sfida di Bergamo.

Potrebbe trattarsi di una cosa meno grave

Baroni non l’ha fatto giocare col Torino, l’ha gestito per tutta la settimana e poi verso la fine e a ridosso della gara di Bergamo ha deciso di farlo giocare, anche su consiglio dei medici. Ora sono due cose, o il ragazzo ha qualche problema di cui nessuno si è accorto per bene e che quindi va monitorato meglio oppure questo calciatore ha talmente paura di farsi male che appena sento un fastidio o un qualcosa si ferma. Si pianta.

Può succedere, è l’accusa che gli aveva fatto Arteta ai tempi dell’Arsenal, ovvero che questo ragazzo, avendo avuto un brutto infortunio muscolare da giovane, ne sia rimasto un po’ condizionato. Basta chiedere a Juric con Dybala, ad esempio. Ad ogni modo Tavares è stato lanciato titolare a Bergamo, con Baroni che confidava poi di averlo nelle migliori condizioni nel derby, ma adesso tutto è in dscussione.

Potrebbe trattarsi di una cosa meno grave (Ansa Foto) Controcalcio.com

Tanta paura che si sia fatto male, anche se Baroni a fine gara ha lanciato qualche segnale di speranza: “Tavares? Vediamo, secondo me è ancora affaticamento. Lui ha tanta esplosività. Dobbiamo fare valutazioni ma non credo sia niente di importante, lo spero almeno”.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

11 ore ago

Roma, accelerata per Koné: il piano dei Friedkin

Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…

12 ore ago

Svolta per il ritorno di Milinkovic in Serie A: “È in trattativa”

Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…

15 ore ago

Il ‘complotto’ Pio Esposito: la teoria clamorosa di Vessicchio

Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…

17 ore ago

Milinkovic-Savic, sfida tra due big: c’è anche l’Inter

Il centrocampista serbo è l'oggetto dei desideri di diverse società che lo stanno anche pressando…

1 giorno ago

Juve, rinnovo per Yildiz: pronto il maxi ingaggio

Il giovane campioncino turco sta per ricevere una proposta da mille e una notte, ma…

1 giorno ago