Il terzino portoghese è la grande amarezza dell’importante successo ottenuto dai biancocelesti a Bergamo
Una vittoria importante e decisiva per la Lazio, ma rischia di essere pagata a caro prezzo. Il recupero a ridosso della gara con l’Atalanta è stato celebrato come un ritorno importante, ma quando Nuno Tavares nel primo tempo su un affondo si è fermato e si è accasciato a terra, ha fatto tremare i tifosi e soprattutto Marco Baroni.
Si tratta dell’unica nota stonata arrivata durante la gara e subito dopo la vittoria sull’Atalanta, anche perché si tratta di un nuovo infortunio che ha colpito Nuno Tavares a metà primo tempo. Un incidente che ha costretto il terzino portoghese a lasciare il posto a Luca Pellegrini. Rischia di essere una brutta tegola che proprio non ci voleva per la Lazio e per Baroni.
Il tecnico aspettava il rientro del laterale sinistro, anche perché si è atteso parecchio affinché tornasse nelle migliori condizioni per ritrovare quelle accelerazioni che tanto male hanno fatto a gran parte delle difese avversarie. E’ anche vero però che Tavares è stato l’unico dei biancocelesti in nazionale a tornare in anticipo per qualche noia muscolare, ma era stato lasciato a riposo proprio fino a tre giorni dalla sfida di Bergamo.
Baroni non l’ha fatto giocare col Torino, l’ha gestito per tutta la settimana e poi verso la fine e a ridosso della gara di Bergamo ha deciso di farlo giocare, anche su consiglio dei medici. Ora sono due cose, o il ragazzo ha qualche problema di cui nessuno si è accorto per bene e che quindi va monitorato meglio oppure questo calciatore ha talmente paura di farsi male che appena sento un fastidio o un qualcosa si ferma. Si pianta.
Può succedere, è l’accusa che gli aveva fatto Arteta ai tempi dell’Arsenal, ovvero che questo ragazzo, avendo avuto un brutto infortunio muscolare da giovane, ne sia rimasto un po’ condizionato. Basta chiedere a Juric con Dybala, ad esempio. Ad ogni modo Tavares è stato lanciato titolare a Bergamo, con Baroni che confidava poi di averlo nelle migliori condizioni nel derby, ma adesso tutto è in dscussione.
Tanta paura che si sia fatto male, anche se Baroni a fine gara ha lanciato qualche segnale di speranza: “Tavares? Vediamo, secondo me è ancora affaticamento. Lui ha tanta esplosività. Dobbiamo fare valutazioni ma non credo sia niente di importante, lo spero almeno”.
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…