Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un precedente che riguarda Conte
L’Inter è prima in classifica e in piena corsa sia in Champions League, sia in Coppa Italia. Sicuramente in Italia è la squadra che sta facendo meglio in questa stagione, se si considerano tutti i fronti, e nonostante un calendario congestionato e pieno di partite – con conseguenti infortuni.
Nonostante i nerazzurri abbiano ben poco da recriminare finora, non si fermano le critiche a Simone Inzaghi, non tanto per i risultati sportivi. L’allenatore sta vivendo tutte le partite con grande grinta e pathos, soprattutto per trasmettere la stessa fame alla squadra e cercare di impartire le indicazioni necessarie per arrivare a vincere.
Il problema è che il suo atteggiamento a bordo campo è parso spesso un po’ troppo sopra le righe, tanto che spesso il tecnico è fuori dall’area tecnica o addirittura con i piedi sul terreno di gioco. Il caso si è accentuato, dopo diverse settimane di proteste social, dopo che contro il Milan Theo Hernandez ha dovuto scartare all’esterno anche il tecnico avversario, non proprio una scena che si vede tutti i giorni.
Ovviamente, si tratta di constatazioni che fanno soprattutto i tifosi di squadre avversarie, mentre quelli dell’Inter apprezzano tanto l’operato del tecnico di Piacenza, sempre più decisivo per le sorti dei suoi e lo schieramento in campo. Damiano Er Faina ha sempre difeso l’ex Lazio a spada tratta e anche in questa occasione non si è fatto trovare impreparato.
Coccia ha portato due diversi esempi di allenatori di Serie A che, un po’ come Inzaghi, hanno dimostrato di non rispettare proprio i limiti dell’area tecnica. Si tratta di Conte e Palladino, che nella partita tra Napoli e Fiorentina si sono fatti cogliere in più occasioni fuori da quel margine.
Sempre sui social, stanno circolando anche le immagini di Massimiliano Allegri che attua lo stesso comportamento. Insomma, nonostante l’attenzione mediatica si stia concentrando sempre più spesso su Inzaghi, non è assolutamente il solo a uscire spesso dall’area tecnica. E vedremo se il tecnico di Piacenza starà più attento anche a questo aspetto nel prossimo futuro e per il finale di stagione.
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…