Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il futuro anche con la società che lavora sull’allenatore
Un allenatore la Roma lo avrà. Si punta al massimo, perché è quello che desidera e vuole la proprietà americana, completamente ringalluzzita da quello che sta facendo Claudio Ranieri in campionato da quando ha messo piede sulla panchina.
I Friedkin sono rimasti affascinati per quello che ha fatto il tecnico romanista, ma lo sono stati ancora di più quando hanno saputo che per sua scelta ha pubblicamente fatto un passo indietro per il prossimo anno. Quel “se resto, la Roma perderà un anno e perché la Roma deve perdere un anno?” hanno letteralmente conquistato padre e figlio.
E da quando ha detto quelle parole, quanto decide e soprattutto quanto consiglia su come fare e su chi andare, viene preso per oro colato. Se lo dice Ranieri, sarà così. E’ questo quello che pensano i due americani e questo vogliono tentare di fare. E così si va avanti su Max Allegri, tanto che i due texani stanno attendendo il momento giusto per parlare e colpire. Anzi per la verità pare che un contatto tra loro e Allegri ci sia già stato, ma nessuno lo conferma.
Il primo obiettivo è Allegri, un nome che, appena circolato poco dopo l’inizio dell’anno, ha creato parecchio entusiasmo, ma pochi ci credevano e, in parte, ci credono. Figuriamoci se gli americani portano Allegri, è la massima che gira nell’ambiente romanista, viste le delusioni con De Rossi e Juric, ma è anche vero che, quando nessuno se l’aspettava, i Friedkin si sono presentati con Mourinho e hanno capito che Allegri avrebbe un effetto simile.
Max, dopo quanto è accaduto con la Juventus, ha una voglia matta di tornare sulla panchina. C’è la corte del Milan, anche dell’Atletico Madrid, ma lui è tentatissimo dalla Roma, ma prima vuole capire bene. Un conto è parlare con l’amico Ranieri, un altro e avere davanti i proprietari e parlare di soldi e progetti. Dietro, nonostante, le smentite c’è Gasperini e pure Pioli. Le alternative di livello ci devono essere, ma occhio ai piani a sorpresa. Già perché c’è un tecnico a cui nessuno ha pensato e che sta facendo non bene, ma benissimo come Kosta Runjaic.
Il suo lavoro a Udine è stato notato, non solo dalla Roma ma anche da altre società. Il tecnico austriaco-tedesco ha firmato un solo anno di contratto, ha alcune clausole all’interno dell’accordo con i Pozzo, ma se dovesse chiamare la società giallorossa, non avrebbe dubbi e si farebbe in modo di trovare una soluzione. Ma prima c’è Allegri, poi gli altri e vedere che succede. Ma occhio alla pista che porta in Friuli a Kosta Runjaic.
La pista Hojlund per l'attacco del Milan, l'opinionista di Controcalcio fa chiarezza sulla situazione Con…
L'attaccante argentino riceve diverse critiche al momento, la reazione di Er Faina che si stupisce…
Mentre si sta chiudendo la trattativa per il centrale polacco, la società giallorossa è molto…
Una trattativa che non ha fine e che ogni giorno tende ad avere qualche sorpresa,…
Il futuro di Ademola Lookman resta un rebus molto difficile da sciogliere: c'è la svolta…
L'opinionista di Controcalcio prende la parola su Pellegrini, ormai ex capitano della Roma: passaggio di…