Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l’addio al Napoli: ecco dove allenerà il prossimo anno
Finale di stagione appassionante e tutto da vivere in campionato, con un duello per lo scudetto tra Inter e Napoli ancora incerto. I nerazzurri fanno l’andatura e intendono ribadire la loro superiorità, confermandosi campioni d’Italia, ma gli azzurri non mollano e dal loro punto di vista vogliono fare tutto il possibile per rendere la missione difficile ai rivali.
Il trend delle ultime settimane è stato positivo per l’Inter, che ha rimontato da una posizione di svantaggio e ha messo tre punti di margine tra sé e i partenopei. Una distanza che non rappresenta però un margine di sicurezza, specie al netto del fatto che in questa fase per la squadra di Inzaghi si gioca ogni tre giorni, senza soste. E’ questo un fattore che il Napoli, che invece ha un solo impegno settimanale, può provare a sfruttare. Conte e i suoi insomma ci credono e fanno bene, le ultime otto giornate da questo punto di vista saranno determinanti.
Partita dopo partita, scopriremo se l’Inter farà fruttare la sua posizione di vantaggio o meno. Tireremo le somme tra qualche settimana e lo stesso avverrà per il futuro di Antonio Conte, sul quale non sono ancora state sciolte le riserve. Il tecnico pugliese ha un contratto che lo vincola per altre due stagioni al Napoli, ma la permanenza in azzurro è tutta da decidere, a seconda di come si concluderà l’annata e di quali saranno le considerazioni tra lui e De Laurentiis. Anzi, c’è chi ritiene che Conte abbia già una panchina pronta ad aspettarlo. L’annuncio arriva nel corso della consueta diretta di Controcalcio su Twitch.
A fare una rivelazione a dir poco fondamentale è Marcello Chirico, giornalista e nostro opinionista abituale. A suo dire, Conte tornerà alla Juventus.
“Diamo pure un 10% di possibilità a Tudor di rimanere sulla panchina bianconera – ha spiegato – Ma al 90% sarà Conte a essere il prossimo allenatore. Facciamo pure una scommessa, sono pronto a mettere 1000 euro sul piatto. Anzi, c’è chi mi dice che in realtà tra Conte e la Juventus sia già tutto fatto“.
Un ritorno alle origini, per l’ex Ct della Nazionale, che avrebbe del clamoroso. Non resta che attendere i prossimi sviluppi e capire se davvero le cose andranno in questo modo.
Scatenato è dire poco, ma il direttore sportivo giallorosso sta intensificando il suo lavoro, tanto…
Si sta aprendo una falla pericolosa per il giocatore che forse ha sottovalutato alcuni aspetti…
Il Milan ha chiuso la trattativa per Ardon Jashari: arriverà dal Club Brugge in cambio…
Il futuro di Darwin Nunez è lontano da Liverpool, con diversi accostamenti alla Serie A:…
Dopo la presa di posizione del numero uno dell'Atalanta su Lookman, arriva la replica da…
Il club milanista e il direttore sportivo Igli Tare stanno cercando di chiudere le operazioni…