%26%238220%3BI+contatti+proseguono%2C+la+Roma+vuole+lui%26%238221%3B%3A+rivelazione+sul+nuovo+tecnico
controcalciocom
/2025/04/01/i-contatti-proseguono-la-roma-vuole-lui-rivelazione-sul-nuovo-tecnico/amp/
ControCalcio

“I contatti proseguono, la Roma vuole lui”: rivelazione sul nuovo tecnico

Published by
Giancarlo Spinazzola

La Roma lavora intensamente alla nomina del prossimo allenatore: l’annuncio lascia a bocca aperta tutti i tifosi, ecco chi arriva

La Roma è impegnata nel finale di stagione, con i giallorossi che nelle ultime otto giornate si giocano la possibilità di conquistare il quarto posto e quindi la qualificazione alla prossima Champions League. I giallorossi sono alla settima vittoria consecutiva in campionato, hanno realizzato una cavalcata pazzesca con l’unico neo dell’eliminazione in Europa League per mano dell’Athletic Bilbao.

“I contatti proseguono, la Roma vuole lui”: rivelazione sul nuovo tecnico (Ansa Foto) – Controcalcio

Ranieri è osannato dalla tifoseria ma a fine stagione andrà via. Il tecnico è stato chiaro in questo: si era ritirato già al termine della scorsa stagione e stavolta la decisione è definitiva, con Sir Claudio che a Trigoria avrà un ruolo dirigenziale. E così si lavora per la successione dell’allenatore di Testaccio, un’eredità non da poco vista la cavalcata della Roma.

Basti pensare che i giallorossi con Ranieri alla guida sono da Champions League anzi, da scudetto. GiĂ , ma quale tecnico sarĂ  in grado di raccogliere la pesante ereditĂ ? I Friedkin sono coscienti di non poter sbagliare la scelta, come accaduto giĂ  in questa stagione.

Roma, ecco il nome per la panchina: l’annuncio di “Er Faina”

Sono diversi i nomi, con la dirigenza che sta vagliando tutti i possibili candidati. Ed intanto i tifosi fremono nel sapere chi sarà il tecnico che dovrà guidare la squadra nella prossima stagione. Uno di questi è Gian Piero Gasperini, l’attuale allenatore dell’Atalanta che ha già annunciato l’addio alla formazione orobica. Nella lista della dirigenza c’è però anche il nome di Stefano Pioli oltre che di Davide Nicola.

Roma, ecco il nome per la panchina: l’annuncio di “Er Faina” (Ansa Foto) – Controcalcio

Un profilo – quello del Gasp – che sarebbe gradito alla piazza ma escluso categoricamente da Ranieri in persona. Nella conferenza stampa di presentazione di Lecce-Roma ha smentito la stampa sul profilo dell’allenatore nato a Grugliasco. Eppure sembra proprio si tratti di un depistaggio quello sortito dall’allenatore romano.

Tutti gli indizi, infatti, portano proprio all’attuale tecnico dell’Atalanta ed anche Damiano “Er Faina” sui suoi profili social ha aggiornato tutti riguardante la situazione del tecnico.

“Contatti frequenti tra entourage Gasperini e Friedkin si discute già del progetto, del budget e del calciomercato che potrebbe essere. Al netto di quello che dice Ranieri le parti stanno andando avanti. La Roma vuole lui”. All in, insomma, su Gasperini, con la Roma che potrebbe aprire un nuovo ciclo proprio con l’allenatore di Grugliasco e si spera possa essere vincente. 

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La societĂ  bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

16 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

17 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter giĂ  lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

18 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

20 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

22 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago