Fiorentina%2C+Commisso+cala+l%E2%80%99asso%3A+pronta+la+mossa+a+sorpresa
controcalciocom
/2025/04/01/fiorentina-commisso-cala-lasso-pronta-la-mossa-a-sorpresa/amp/
ControMercato

Fiorentina, Commisso cala l’asso: pronta la mossa a sorpresa

Published by
Daniele Magliocchetti

E’ una delle più grande sorprese e più belle rivelazioni del campionato, ma occhio perché ci sono tante squadre che se ne stanno accorgendo

Cattivo quanto basta, cinico e quasi sempre col sorriso. Ma cosa più importante un bomber coi fiocchi. Erano anni che veniva segnalato come uno dei talenti più importanti da seguire e monitorare, ma la Juventus, dopo averci puntato un po’, alla fine non l’ha più aspettato e l’ha lasciato andare. E adesso con la Fiorentina Moise Kean è sbocciato in tutto il suo fragore e la sua bravura. Che è tanta e che dà la sensazione di non essere ancora finita.

Fiorentina, Commisso cala l’asso: pronta la mossa a sorpresa (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’attaccante della Fiorentina sembra aver trovato il posto giusto e nel momento giusto per esplodere, tanto che in 35 partite che ha giocato fino adesso ha segnato la bellezza di 21 gol. Dopo Retegui c’è subito lui dietro a cercare di scandire il ritmo dei gol. Mai aveva segnato così tanto in serie A, ma soprattutto nella sua carriera.

Uno di quesi giocatori a cui Commisso è legato e si sta legando ancora di più adesso. E quello su cui si è un po’ stufato è quella di vedere giovani campioni che entusiasmano Firenze, crescono e poi vanno via per cercare gloria altrove. E’ successo con Chiesa e Vlahovic, ma anche con Gonzalez, ma adesso il presidente della Fiorentina non vorrebbe più vedere un suo ragazzo-campione prendere e andare via dopo appena un anno.

Commisso vuole raddoppiare su Kean: pronto un super ingaggio

Il patron della Fiorentina vuole puntare tanto su Kean e a breve avrebbe convocato il suo procuratore per cominciare a buttare giù delle idee, delle proposte concrete. Già adesso Kean non prende poco, anche perché ha un contratto di cinque anni a circa 2,5 milioni di euro, con Commisso che gli aveva promesso di aumentare e portarlo a 3 milioni, ma potrebbe fare molto di più e arrivare anche a 4.

L’italo-americano ha capito che è arrivato il momento di mettere qualche pezzo di base ben robusto e a meno che non sia il ragazzo a chiedere di andare via, lui farà di tutto per trattenerlo, anche perché pare che tra i due sia nata anche una bella sintonia. C’è sempre da ricordare che nel contratto di stipulato con i viola l’estate scorsa c’è l’inserimento di una clausola rescissoria di 52 milioni di euro. E chi si presenta con un bell’assegno se lo porta via e la Fiorentina, né tanto meno Commisso potranno fare nulla per opporsi.

Commisso vuole raddoppiare su Kean: pronto un super ingaggio (Ansa Foto) Controcalcio.com

C’è da dire che il valore d quella clausola si attiva dal primo al quindici di luglio e le squadre interessate non sono poche e sono tutte o quasi inglesi. Commisso metterà sul tavolo la proposta di contratto che sarà di circa 4 milioni, forse anche qualcosa di più. E a quel punto sarà Moise Kean a decidere, anche se lui vorrebbe tanto restare a Firenze. E’ un idolo, e non poteva essere altrimenti con tutti i gol che sta facendo.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Caos Lazio, polveriera nello spogliatoio: la posizione di Sarri

Un momento non facile per la squadra e società biancoceleste che deve guardarsi da situazioni…

18 ore ago

Juve, Vlahovic può salutare: cessione pazzesca a gennaio

L'attaccante della squadra bianconera vera e autentica rivelazione dell'avvio di stagione adesso viene cercato da…

19 ore ago

Mancini torna in panchina: è nella lista di un top club

La carriera di Roberto Mancini potrebbe essere arrivata a un punto di svolta improvviso: è…

22 ore ago

“Thiago Motta torna in panchina”, l’indiscrezione di Er Faina

L'opinionista di Controcalcio svela retroscena su Thiago Motta e non solo, movimenti importanti in vista…

24 ore ago

Roma, blitz per Koné: la mossa dei Friedkin

Il giocatore francese è uno dei pezzi pregiati della società giallorossa e il presidente non…

2 giorni ago

Juve, ora Yildiz è da blindare: assalto delle big

Le prestazioni del giovane turco hanno fatto il giro d'Europa e i suoi assist e…

2 giorni ago