Fiorentina%2C+Commisso+cala+l%E2%80%99asso%3A+pronta+la+mossa+a+sorpresa
controcalciocom
/2025/04/01/fiorentina-commisso-cala-lasso-pronta-la-mossa-a-sorpresa/amp/
ControMercato

Fiorentina, Commisso cala l’asso: pronta la mossa a sorpresa

Published by
Daniele Magliocchetti

E’ una delle più grande sorprese e più belle rivelazioni del campionato, ma occhio perché ci sono tante squadre che se ne stanno accorgendo

Cattivo quanto basta, cinico e quasi sempre col sorriso. Ma cosa più importante un bomber coi fiocchi. Erano anni che veniva segnalato come uno dei talenti più importanti da seguire e monitorare, ma la Juventus, dopo averci puntato un po’, alla fine non l’ha più aspettato e l’ha lasciato andare. E adesso con la Fiorentina Moise Kean è sbocciato in tutto il suo fragore e la sua bravura. Che è tanta e che dà la sensazione di non essere ancora finita.

Fiorentina, Commisso cala l’asso: pronta la mossa a sorpresa (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’attaccante della Fiorentina sembra aver trovato il posto giusto e nel momento giusto per esplodere, tanto che in 35 partite che ha giocato fino adesso ha segnato la bellezza di 21 gol. Dopo Retegui c’è subito lui dietro a cercare di scandire il ritmo dei gol. Mai aveva segnato così tanto in serie A, ma soprattutto nella sua carriera.

Uno di quesi giocatori a cui Commisso è legato e si sta legando ancora di più adesso. E quello su cui si è un po’ stufato è quella di vedere giovani campioni che entusiasmano Firenze, crescono e poi vanno via per cercare gloria altrove. E’ successo con Chiesa e Vlahovic, ma anche con Gonzalez, ma adesso il presidente della Fiorentina non vorrebbe più vedere un suo ragazzo-campione prendere e andare via dopo appena un anno.

Commisso vuole raddoppiare su Kean: pronto un super ingaggio

Il patron della Fiorentina vuole puntare tanto su Kean e a breve avrebbe convocato il suo procuratore per cominciare a buttare giù delle idee, delle proposte concrete. Già adesso Kean non prende poco, anche perché ha un contratto di cinque anni a circa 2,5 milioni di euro, con Commisso che gli aveva promesso di aumentare e portarlo a 3 milioni, ma potrebbe fare molto di più e arrivare anche a 4.

L’italo-americano ha capito che è arrivato il momento di mettere qualche pezzo di base ben robusto e a meno che non sia il ragazzo a chiedere di andare via, lui farà di tutto per trattenerlo, anche perché pare che tra i due sia nata anche una bella sintonia. C’è sempre da ricordare che nel contratto di stipulato con i viola l’estate scorsa c’è l’inserimento di una clausola rescissoria di 52 milioni di euro. E chi si presenta con un bell’assegno se lo porta via e la Fiorentina, né tanto meno Commisso potranno fare nulla per opporsi.

Commisso vuole raddoppiare su Kean: pronto un super ingaggio (Ansa Foto) Controcalcio.com

C’è da dire che il valore d quella clausola si attiva dal primo al quindici di luglio e le squadre interessate non sono poche e sono tutte o quasi inglesi. Commisso metterà sul tavolo la proposta di contratto che sarà di circa 4 milioni, forse anche qualcosa di più. E a quel punto sarà Moise Kean a decidere, anche se lui vorrebbe tanto restare a Firenze. E’ un idolo, e non poteva essere altrimenti con tutti i gol che sta facendo.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Il dirigente sospeso scappa alla Juve: boom di ricavi

La dirigenza è la chiave del successo di tanti club e la Juve è pronta…

1 ora ago

Lewandowski al Milan: l’immagine diventa virale

Robert Lewandowski potrebbe essere un grande protagonista del prossimo calciomercato: occhio al Milan e alle…

1 ora ago

Ronaldo torna in Serie A prima del ritiro: l’annuncio

Cristiano Ronaldo è vicino alla soglia dei 1000 gol in carriera, e non si ritirerà…

3 ore ago

Milan, Melissa Satta su Leao: “Ecco cosa gli manca”

Il commento di Melissa Satta su Rafael Leao, la showgirl ospite di Controcalcio spiega il…

4 ore ago

Da Guardiola a Chivu: arriva il nuovo difensore dal City

L'Inter continua a monitorare profili di caratura internazionale per rinforzare la difesa di Chivu. Spunta…

9 ore ago

Juventus, 50MLN per il centravanti: Spalletti manda via David

La Juventus di Luciano Spalletti sta iniziando a cambiare pelle e l'addio di David non…

9 ore ago