Nico+Paz%2C+la+svolta%3A+affare+vicinissimo
controcalciocom
/2025/03/29/nico-paz-la-svolta-affare-vicinissimo/amp/
ControMercato

Nico Paz, la svolta: affare vicinissimo

Published by
Daniele Magliocchetti

Il giovane talento argentino è mancato tanto nella sfida salvezza con l’Empoli ma questo non toglie il fatto che la società sia distratta dall’operazione

Elegante e ispirato. A Fabregas e a tutto il Como è mancato tantissimo nella sfida salvezza con l’Empoli. Le sue giocate e i suoi guizzi potevano essere fondamentali in una partita così tirata e accesa, ma per via della squalifica Nico Paz non poteva essere della gara, ma a breve potrà celebrare un’altra situazione legata al suo futuro che spera di legare alla permanenza in serie A.

Nico Paz, la svolta: affare vicinissimo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Mentre la squadra e Fabregas sono concentrati sulla salvezza che è tutt’altro che raggiunta, la società, sempre su pressione del tecnico, ormai non soltanto un allenatore ma vero manager all’inglese che si occupa di mercato e giocatori, sta cercando di chiudere nel più breve tempo possibile la situazione che riguarda Nico Paz e la voglia di acquisirlo definitivamente dal Real Madrid.

Fabregas, che ha avuto il grande guizzo di andarlo a prendere in Spagna quando nessuno ci credeva e probabilmente lo conosceva, sono settimane che sta provando a convincere il ragazzo a restare ancora un anno o forse due al Como. E la sua missione verosimilmente avrebbe fatto breccia. E questo perché Nico si fida ciecamente del suo mentore che l’ha portato in Italia e gli ha dato fiducia. E’ un 2004 ed è tra i più giovani talenti della serie A.

Il Como tratta col Real, chiusura a 20 milioni di euro

Sul talento argentino ci sono tante squadre. La prima è l’Inter con Inzaghi che pressa Marotta ogni giorno, ma subito dietro c’è pure il MIlan, ma anche Napoli e Roma. Tutte squadre che sanno bene qual è la situazione tra il Como e il Real Madrid. I lombardi l’hanno acquistato per 6 milioni di euro con le merengues che hanno un diritto di recompra a 10 milioni di euro per le prossime tre sessioni di mercato, fino al 2027 oppure possono anche scegliere di non riprenderlo e se il Como decide di venderlo usufruire del 50% sulla futura rivendita.

I fratelli Hartono vogliono togliere quelle opzioni e tutte quelle clausole che hanno concordato e hanno proposto agli spagnoli una somma vicina ai 20 milioni di euro totali. E il club madrinista che l’ha praticamente preso a pochissimo prezzo dal Tenerife e l’ha fatto crescere nelle sue giovanili, potrebbe accettare la proposta del Como. In serie A è esploso e su di lui ci sono tantissime squadre anche dalla Premier.

Il Como tratta col Real, chiusura a 20 milioni di euro (Ansa Foto) Controcalcio.com

La concorrenza è spietata, ma su Nico Paz si sta muovendo, e tanto anche, Fabregas e il suo staff hanno fatto in modo di contattare il Real Madrid per un incontro e trattare ancora una volta sul cartellino per escludere clausole e diritto di recompra per averlo in mano sotto tutti i punti di vista. Il Real è molto allettato di accettare e potrebbe decidere a breve se dire sì oppure no. Il Como conta di chiudere a breve e di avere l’intero cartellino nelle proprie mani.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

17 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

18 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

20 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

22 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

24 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago