%26%238220%3BGuardiola+al+Milan%26%238221%3B%2C+la+bomba+di+Enerix%3A+mercato+stravolto
controcalciocom
/2025/03/29/guardiola-al-milan-la-bomba-di-enerix-mercato-stravolto/amp/
ControCalcio

“Guardiola al Milan”, la bomba di Enerix: mercato stravolto

Published by
Nicola Lo Conte

Pep Guardiola sulla panchina del Milan, la clamorosa suggestione dell’opinionista di Controcalcio: come cambia la squadra rossonera

Per diverse squadre, in Serie A, c’è da provare a chiudere la stagione al meglio, ma nel frattempo con tantissime incognite sul proprio futuro e su che piega prenderanno i nuovi progetti tecnici. Situazione di incertezza soprattutto per quanto riguarda il Milan, in questa fase, con il Diavolo che cerca una difficile rimonta in zona Champions in campionato e gloria in Coppa Italia per sollevare un altro trofeo. Ma anche nel migliore dei casi, difficilmente Sergio Conceicao sarà confermato in panchina e si va a caccia di un sostituto all’altezza.

“Guardiola al Milan”, la bomba di Enerix: mercato stravolto – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Sono numerosi i nomi che stanno circolando nelle ultime settimane. Particolarmente sponsorizzato quello di Massimiliano Allegri, che potrebbe tornare in rossonero dopo oltre un decennio di assenza. In molti spingono forte sulla candidatura del livornese, per la sua abitudine a competere per traguardi importanti e a gestire gruppi su cui vertono elevate aspettative. Ma il toscano non è l’unico nome che si fa per la panchina. E ne spunta adesso un altro piuttosto a sorpresa: quello di Pep Guardiola, avanzato da Enerix in un post su ‘X’.

Milan, Guardiola allenatore e un super mercato: il nuovo undici rossonero secondo Enerix

Quella ventilata dall’opinionista di Controcalcio non è una vera e propria notizia, quanto una provocazione intellettuale. Anche se alcuni rumours hanno sottolineato come il futuro dello spagnolo al Manchester City non sia così certo e che nella sua mente potrebbe esserci una avventura nel campionato di Serie A.

Milan, Guardiola allenatore e un super mercato: il nuovo undici rossonero secondo Enerix – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Su ‘X’, Enerix ha provato a immaginare come potrebbe essere il nuovo Milan targato Guardiola. Con un 3-5-2 dall’interpretazione peculiare, secondo i dettami dell’allenatore catalano, con variazioni tattiche interessanti e qualche innesto niente male. Tra i pali, Chevalier potrebbe prendere il posto di Maignan. A centrocampo, Politano e Grealish sulle fasce, con cambi di ruolo particolari per alcuni giocatori già presenti in rosa. Thiaw come mediano davanti alla difesa e Pulisic mezzala creativa. Davanti, la coppia Gimenez-Leao.

Uno scenario sicuramente suggestivo e controcorrente. Che solleva un certo dibattito nei commenti, molti non condividono la visione di Enerix. Ma siccome le vie del mercato sono infinite, meglio non escludere nulla a priori.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Scambio Frattesi-Locatelli: l’affare si fa solo a una condizione

Uno scambio tra Frattesi e Locatelli potrebbe animare il calciomercato di gennaio: il doppio affare…

2 ore ago

Juve, rivoluzione anche in porta a gennaio: scambio con l’Inter

Nasce la Juventus di Luciano Spalletti e con l'arrivo del nuovo allenatore cambieranno sicuramente tante…

3 ore ago

Juventus stregata, arriva il 2007 dello Sporting: via Locatelli

La Juventus sta iniziando a studiare per il futuro e ci sono già diversi nomi…

6 ore ago

Inter, Bastoni via a 100 milioni: scambio a gennaio

Bastoni è diventato un giocatore di fama internazionale. Spunta l'offerta da 100 milioni per il…

7 ore ago

Roma, Massara va su Zirkzee: Gasp ha idee diverse

Il club giallorosso sta lavorando per rinforzare la rosa in attacco ma non solo con…

16 ore ago

Il maestro torna in cattedra: ritorno in A per mister Giampaolo

Un tira e molla pazzesco, destinato a proseguire anche nei prossimi giorni. Adesso, il nome…

17 ore ago