Claudio Ranieri sotto attacco: arriva la stoccata all’allenatore in diretta, ora è caos
Il quarto posto obiettivo concreto per la Roma: merito di Claudio Ranieri e del lavoro che il tecnico ha fatto fin dal suo arrivo a Trigoria. In pochi mesi ha completamente ribaltato la squadra, regalandole identità, grinta, cattiveria ed anche un gioco. Ed ora i tifosi sognano in grande dopo aver temuto addirittura una stagione che potesse spingere la squadra a lottare per la salvezza.
Ed ora, con la squadra che al momento è la più in forma del campionato, c’è solo da lottare nelle ultime nove giornate di campionato. Poi si potrà pensare alla prossima stagione, con gli obiettivi da centrare per la squadra giallorossa. In vista della prossima annata, però, la dirigenza dovrà scegliere un nuovo allenatore.
Claudio Ranieri ha infatti annunciato che si ritirerà da tecnico ed è pronto ad entrare nella dirigenza. E così la proprietà sta già vagliando i nomi di alcuni profili, candidati ideali anche per il progetto giallorosso. Dai sogni Allegri ed Ancelotti fino ad obiettivi più concreti come Gian Piero Gasperini.
L’attuale allenatore dell’Atalanta è stato accostato ai giallorossi ma anche al Milan e soprattutto alla Juventus, in caso Tudor dovesse terminare la sua esperienza nel prossimo luglio, dopo il Mondiale per Club. Un nome, quello di Gasp accostato alla Roma, che da più parti sta riecheggiando con forza.
Lo stesso Claudio Ranieri, però, alla vigilia di Lecce-Roma, in conferenza stampa ha smentito questa ipotesi. “Potete escludere tutti quelli che avete detto. Gasperini non sarà l’allenatore, sarà un altro” le sue parole che hanno escluso questa possibilità. Quasi una risposta a DajeAle, noto youtuber e tifoso giallorosso, che in un video apparso poco prima si era letteralmente esposto.
“Gasperini è il nuovo allenatore della Roma. Manca veramente pochissimo. Tutte le strade portano al tecnico dell’Atalanta; resta ora da capire come si libererà dalla formazione nerazzurra ma mi dicono non vi siano problemi in tal senso” le sue parole. Una versione, quella di Claudio Ranieri, che non ha convinto Enrico Camelio.
In collegamento con Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il quarto canale sportivo più visto al mondo della piattaforma Twitch, si è così espresso senza mezzi termini. “Per me è ancora Gasperini l’obiettivo principale per la panchina della Roma. Ranieri, uomo di esperienza, per me fa una furbata“.
Insomma, un modo per depistare tutti e tenere concentrata la squadra e l’ambiente sul campionato. Tra poco più di due mesi vedremo chi avrà ragione.
Il club milanista e il direttore sportivo Igli Tare stanno cercando di chiudere le operazioni…
La società giallorossa prova a regalare a Gasperini l'ultimo grande sogno che sta già facendo…
Il Milan prosegue la sua campagna di rafforzamento: arriva l'annuncio clamoroso, c'entra anche Moncada Il…
Ardon Jashari resta un nome di primo piano per il calciomercato del Milan, ma occhio…
L'insider nerazzurro spiega come il club stia valutando la posizione di un calciatore della rosa:…
La Juventus attende la mossa decisiva e la società rossonera sta lavorando nell'ombra per assicurarsi…