L’Inter dovrà affrontare il Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League: i bavaresi sono furiosi per un motivo ben preciso
I giorni passano e scandiscono l’avvicinamento ai big match validi per i quarti di finale di Champions League, due partite che possono valere una stagione intera e indirizzarla definitivamente. Nella massima competizione europea, l’Inter è l’ultimo club italiano rimasto, ma l’impegno prospettato dal calendario non è affatto semplice, visto che ci sarà di fronte il Bayern Monaco, con la prospettiva di giocare la finale in casa in Germania.
Simone Inzaghi ha dovuto affrontare diverse peripezie nell’ultimo periodo, soprattutto un’emergenza infortuni decisamente fastidiosa e che ha influito non poco sulle formazioni schierate in campo. Ai box ci sono ancora Lautaro Martinez, Denzel Dumfries e Piotr Zielinski, calciatori fondamentali per l’ex Lazio, ma per il Bayern il Toro ha ottime chance di recuperare.
Gli avversari, però, non stanno messi meglio, anzi. Sì, perché negli ultimi giorni i tedeschi hanno dovuto fare i conti con una serie impressionanti di infortuni che hanno colpito soprattutto la difesa. Prima è toccato a Neuer, poi a Kim, che però ha recuperato in tempi record e riuscirà a esserci contro l’Inter, un club che conosce bene visti i suoi trascorsi in Italia. A questi, si sono aggiunti anche Davies e Upamecano, che dovrebbero già aver terminato la loro stagione.
Il danno per l’annata del Bayern potrebbe essere enorme, soprattutto se a conti fatti queste assenze dovessero incidere sui risultati della squadra in campo nazionale e internazionale.
Fabio Bergomi ha aggiornato sulla situazione e su come la sta vivendo la dirigenza del club tedesco. E le sensazioni non possono essere di certo positive, ancor di più perché c’erano di mezzo gli impegni delle nazionali.
L’insider ha scritto in un post sul suo profilo di X: “Neuer, Davies, Upamecano. Il primo gioca, gli altri no. Dirigenti del Bayern molto preoccupati e inesorabilmente arrabbiati per la sosta delle Nazionali. E hanno ragione”. E staremo a vedere alla fine chi scenderà in campo contro l’Inter. Il valore del Bayern resta comunque altissimo, ma la qualificazione è aperta e i nerazzurri devono crederci, anche per via delle assenze.
Una situazione strana che si potrebbe avvertire da qui ai prossimi mesi anche perché il…
I due tecnici stanno lavorando e allo stesso tempo cercano di nascondere le idee sulle…
Pep Guardiola ha vinto la gara di Champions League contro il Napoli di Conte: la…
Nelle ultime ore, sono arrivate incredibili critiche a Pio Esposito dopo la partita contro l'Ajax:…
Il Napoli esce battuto dalla gara contro il City all'esordio in Champions e l'opinionista di…
Un momento non facile per la squadra e società biancoceleste che deve guardarsi da situazioni…