Como%2C+la+decisione+su+Nico+Paz%3A+ecco+cosa+accadr%C3%A0
controcalciocom
/2025/03/26/como-la-decisione-su-nico-paz-ecco-cosa-accadra/amp/
ControMercato

Como, la decisione su Nico Paz: ecco cosa accadrà

Published by
Daniele Magliocchetti

Il giovane talento argentino che con i suoi colpi sta incantando la serie A è corteggiato da tante big, ma  il club lombardo si è mosso

Stregati e ammaliati dalle prodezze di Nico Paz. Mezza serie A ha gli occhi a cuoricino per il giovane talento argentino del Como che l’estate scorsa ha prelevato dal Real Madrid per circa 6 milioni di euro. Una cifra bassissima se si considera quanto possa valere in questo momento e quanto potrebbe arrivare a valere più avanti se continua a giocare in questo modo.

Como, la decisione su Nico Paz: ecco cosa accadrà (Ansa Foto) Controcalcio.com

Fabregas, che ha avuto il guizzo di andarlo a prendere quando nessuno ci credeva e forse lo conosceva, sta tentando di convincere il ragazzo a restare ancora un anno o forse due al Como. Non è un problema di soldi, ma di ambizioni, quello che trapela da parte dell’entourage del giocatore, soprattutto dalla famiglia

Su di lui si sono mosse e si stanno muovendo con grande frenesia, l’Inter, con Simone Inzaghi che pressa Marotta ogni giorno, ma anche altre società come il MIlan, il Napoli e la Roma. Ma queste squadre si devono guardare da una che ha diritti, e neanche pochi, su Nico Paz, ovvero il Real Madrid.

Il Como chiama il Real e offre 20 milioni

La concorrenza è spietata, ma su Nico Paz si sta muovendo, e tanto anche, il Como e soprattutto i fratelli Hartono che vogliono tutelare il loro piccolo gioiello e farne qualcosa di più rispetto a quello che è adesso. Fabregas e il suo staff hanno fatto in modo di contattare il Real Madrid per un incontro e trattare ancora una volta sul cartellino. Motivo? Su Paz, le merengues hanno un diritto di recompra a 10 milioni di euro per le prossime tre sessioni di mercato, fino al 2027 oppure possono anche scegliere di non riprenderlo e se il Como decide di venderlo usufruire del 50% sulla futura rivendita.

Il Como sta tentando di togliere tutte queste opzioni contrattuali e di fare una proposta al Real Madrid di circa 20 milioni di euro e il Real avrebbe risposto: parliamone, anche se nei piani di Florentino Perez e di chi gestisce queste cose, c’è il desiderio di continuare a “controllare” a distanza il calciatore per poi magari riprenderlo.

Il Como chiama il Real e offre 20 milioni (Ansa Foto) Controcalcio.com

Oltre all’Inter anche Roma e Napoli hanno fatto capire che a loro il giocatore interessa eccome, ma il Como vorrebbe provare ad acquistarlo direttamente e nelle prossime settimana ci sarà un incontro a Madrid e si deciderà. Gli Hartono potrebbero anche spingersi più in là dei 20 milioni e chiudere la partita. A quel punto il giocatore diventerà tutto del Como e le altre squadre potrebbero non prenderlo o pagare molto di più di quello che si pensava.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

11 minuti ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

1 ora ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

2 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

4 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

6 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

1 giorno ago