Nemmeno il tempo di essere esonerato che l’ormai ex tecnico della Juve avrebbe già delle proposte, alcune clamorose
Un valzer senza precedenti. E ancora non è niente perché, tecnicamente, nulla è partito, ma i movimenti sono pazzeschi e quasi all’ordine del giorno. Il primo è quello meno atteso anzi, da un certo punto di vista, il più roboante. Già perché, nemmeno il tempo di metabolizzare l’esonero dalla Juve che per Thiago Motta ci sarebbero già delle pretendenti. E nomi non proprio messi lì a caso. Tutt’altro.
L’ormai ex tecnico della Juventus, che ha fatto diversi errori sulla panchina bianconera, anche da lui stesso riconosciuti, avrebbe già squadre che sarebbero pronte e scommettere su di lui e sulla sua gran voglia di rivalsa. D’altronde allenare la Juve in ricostruzione e con zero pazienza, non è facile per nessuno, soprattutto per chI ha fatto il grande salto.
Ma c’è chi sarebbe pronto ad affidargli non tanto una panchina, quanto un progetto. E una delle società che sarebbe pronta a pensare a Thiago Motta è l’Atalanta. Si, proprio la società bergamasca che, ad onor del vero, saprebbe già che Gian Piero Gasperini il prossimo anno sarà quello del definitivo addio e quindi dovrà voltare pagina a tutti gli effetti. E il nome di Thiago Motta ha cominciare a girare parecchio in queste ultime ore a casa Percassi.
E’ ancora presto e non c’è stato nulla tra le parti, sia chiaro, ma il nome e la voglia di rivalsa, come si sa, affascinano da sempre la famiglia Percassi che sia sull’allenatore ma anche sui giocatori, spesso e volentieri, puntano su profili che hanno voglia di rifarsi dopo che provengono da annate no. E’ il leitmotiv di Percassi senior, ovviamente su persone che lui stima. E uno come Thiago Motta potrebbe fare al caso dell’Atalanta. Di una squadra, qualora dovesse perdere Gasperini, che avrebbe bisogno di un giovane allenatore con idee chiare e innovative.
E l’ex tecnico della Juve rientrerebbe in questa situazione così particolare. Si sono avanzate anche delle ipotesi sul Milan, ma qui c’è tutto un altro mondo da aprire, anche perché il valzer toccherebbe diverse società. E tra quelle più coinvolte non ci potrebbe essere che la Roma, visto che Gasperini è stato avvicinato da Ranieri così come è successo per Max Allegri.
Sarà un bel giro di panchine e tante situazioni che si succederanno l’una con l’altro. E col grande rischio che qualcuno possa anche restare senza squadra. Ma per Thiago Motta, nonostante sia reduce da un cammino disastroso con la Juve, ci sarebbero tante pretendenti. E alcune davvero insospettabili.
Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…
L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…
L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…
Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…
L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…