Serie+A%2C+rivoluzione+panchine%3A+Motta+subito+in+una+big
controcalciocom
/2025/03/24/serie-a-rivoluzione-panchine-motta-subito-in-una-big/amp/
ControMercato

Serie A, rivoluzione panchine: Motta subito in una big

Published by
Daniele Magliocchetti

Nemmeno il tempo di essere esonerato che l’ormai ex tecnico della Juve avrebbe già delle proposte, alcune clamorose

Un valzer senza precedenti. E ancora non è niente perché, tecnicamente, nulla è partito, ma i movimenti sono pazzeschi e quasi all’ordine del giorno. Il primo è quello meno atteso anzi, da un certo punto di vista, il più roboante. Già perché, nemmeno il tempo di metabolizzare l’esonero dalla Juve che per Thiago Motta ci sarebbero già delle pretendenti. E nomi non proprio messi lì a caso. Tutt’altro.

Serie A, rivoluzione panchine: Motta subito in una big (Ansa Foto) – Controcalcio

L’ormai ex tecnico della Juventus, che ha fatto diversi errori sulla panchina bianconera, anche da lui stesso riconosciuti, avrebbe già squadre che sarebbero pronte e scommettere su di lui e sulla sua gran voglia di rivalsa. D’altronde allenare la Juve in ricostruzione e con zero pazienza, non è facile per nessuno, soprattutto per chI ha fatto il grande salto.

Ma c’è chi sarebbe pronto ad affidargli non tanto una panchina, quanto un progetto. E una delle società che sarebbe pronta a pensare a Thiago Motta è l’Atalanta. Si, proprio la società bergamasca che, ad onor del vero, saprebbe già che Gian Piero Gasperini il prossimo anno sarà quello del definitivo addio e quindi dovrà voltare pagina a tutti gli effetti. E il nome di Thiago Motta ha cominciare a girare parecchio in queste ultime ore a casa Percassi.

L’Atalanta senza Gasp si butta su Thiago o De Zerbi

E’ ancora presto e non c’è stato nulla tra le parti, sia chiaro, ma il nome e la voglia di rivalsa, come si sa, affascinano da sempre la famiglia Percassi che sia sull’allenatore ma anche sui giocatori, spesso e volentieri, puntano su profili che hanno voglia di rifarsi dopo che provengono da annate no. E’ il leitmotiv di Percassi senior, ovviamente su persone che lui stima. E uno come Thiago Motta potrebbe fare al caso dell’Atalanta. Di una squadra, qualora dovesse perdere Gasperini, che avrebbe bisogno di un giovane allenatore con idee chiare e innovative.

E l’ex tecnico della Juve rientrerebbe in questa situazione così particolare. Si sono avanzate anche delle ipotesi sul Milan, ma qui c’è tutto un altro mondo da aprire, anche perché il valzer toccherebbe diverse società. E tra quelle più coinvolte non ci potrebbe essere che la Roma, visto che Gasperini è stato avvicinato da Ranieri così come è successo per Max Allegri.

L’Atalanta senza Gasp si butta su Thiago o De Zerbi (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sarà un bel giro di panchine e tante situazioni che si succederanno l’una con l’altro. E col grande rischio che qualcuno possa anche restare senza squadra. Ma per Thiago Motta, nonostante sia reduce da un cammino disastroso con la Juve, ci sarebbero tante pretendenti. E alcune davvero insospettabili.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, Hojlund in arrivo: ma Allegri ha una “pazza” idea

Il direttore sportivo Tare sta lavorando alla conclusione della trattativa con lo United ma il…

4 ore ago

Roma, Massara chiude con Bailey: Gasp “tratta” l’esterno

Non c'è un momento di pace per la società giallorossa in questo mercato con tanti…

5 ore ago

La Roma batte un altro colpo: “Prenotate le visite mediche”

La Roma è in una fase cruciale del calciomercato per regalare i colpi che servono…

9 ore ago

“Il crollo dell’Inter è solo all’inizio”: la sentenza di Enerix

L'opinionista di Controcalcio durissimo sul club nerazzurro, si innesca la polemica: parte tutto dall'assalto respinto…

10 ore ago

Lookman, adesso o mai più: Marotta spiazza tutti

La telenovela sta per concludersi o in modo positivo o negativo, con l'Inter che cercherà…

1 giorno ago

Roma, doppio colpo: non solo Sancho, arriva un altro talento

La società giallorossa dopo aver tolto dal mercato Koné si concentra sul mercato in entrata…

1 giorno ago