Esonero+Thiago+Motta%2C+ci+siamo%3A+l%26%238217%3Bindiscrezione+di+Er+Faina
controcalciocom
/2025/03/22/esonero-thiago-motta-ci-siamo-lindiscrezione-di-er-faina/amp/
ControCalcio

Esonero Thiago Motta, ci siamo: l’indiscrezione di Er Faina

Published by
Nicola Lo Conte

La rivelazione dell’opinionista di Controcalcio sul futuro di Thiago Motta, la Juventus pronta all’addio: non ci sono più dubbi

La stagione della Juventus si è rivelata molto più in salita rispetto alle attese. C’era grande fiducia per l’avvio del nuovo ciclo bianconero, dopo l’addio di Allegri, con il binomio Giuntoli-Thiago Motta che prometteva molto bene. Le cose, invece, sono andate diversamente e il destino dell’allenatore italobrasiliano appare già segnato.

Esonero Thiago Motta, ci siamo: l’indiscrezione di Er Faina – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Specialmente nelle ultime settimane, le scelte del tecnico non hanno convinto e i risultati sono andati di pari passo. Con le uscite in malo modo da Champions League e Coppa Italia e il doppio tracollo in campionato contro Atalanta e Fiorentina, delusioni durissime da digerire e che stanno rendendo in questo momento il bilancio decisamente deficitario.

Thiago Motta alla pausa è stato confermato, ma la sensazione è che si tratti di una tregua soltanto momentanea. I prossimi risultati saranno decisivi e anzi la Juventus parrebbe aver già deciso di dire addio al suo allenatore. Non alla fine della stagione, ma anche prima. L’esonero, insomma, dopo le riflessioni di questi giorni è nell’aria e la conferma arriverebbe dalle indiscrezioni di Damiano Er Faina.

Esonero Thiago Motta, la Juventus ha deciso: la data dell’addio secondo Er Faina

Secondo l’opinionista di Controcalcio, la Juventus a breve esonererà Thiago Motta. Ribaltone totale in vista, di cui iniziano a trapelare i primi dettagli.

Esonero Thiago Motta, la Juventus ha deciso: la data dell’addio secondo Er Faina – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Secondo Er Faina, addirittura, mancherebbe soltanto l’ufficialità dell’esonero, e a questo punto si possono già fare delle ipotesi su quando avverrà e su chi prenderà il suo posto. Nei prossimi giorni le strade si separeranno, la svolta potrebbe verificarsi dopo la partita con il Genoa, a prescindere da quale sarà il risultato contro i rossoblù.

Secondo altri rumours che stanno circolando, la Juventus starebbe limando l’intesa con Roberto Mancini, per iniziare da subito un nuovo ciclo, senza ricorrere a un traghettatore fino alla fine della stagione. La partita è comunque aperta e non ci sono ancora delle certezze in merito, non resta che seguire gli aggiornamenti della vicenda per capire in che direzione andranno le cose per i bianconeri, che hanno bisogno, dopo diverse stagioni vissute in maniera complicata, di tornare a vincere e farlo con un progetto convincente.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lookman, l’Inter ha una concorrente temibile: la Premier incalza

Una situazione che sembra ormai ferma ma non è così come sembra anche perché sulla…

4 ore ago

Duello per Sancho Juve-Roma: ma Massara ha un vantaggio

Il direttore sportivo giallorosso non demorde e va avanti per la sua strada anche avendo…

5 ore ago

Lukaku ko, pazza idea di mercato: spunta Balotelli

Il grave infortunio capitato a Romelu Lukaku costringe il Napoli a tornare sul calciomercato: spunta…

9 ore ago

Napoli, bufera Juanlu Sanchez: la difesa di Marco Giordano

Juanlu Sanchez genera dibattito, il rendimento del laterale spagnolo non convince ma l'opinionista di Controcalcio…

10 ore ago

Milan, Hojlund in arrivo: ma Allegri ha una “pazza” idea

Il direttore sportivo Tare sta lavorando alla conclusione della trattativa con lo United ma il…

1 giorno ago

Roma, Massara chiude con Bailey: Gasp “tratta” l’esterno

Non c'è un momento di pace per la società giallorossa in questo mercato con tanti…

1 giorno ago