Roma%2C+Ranieri+vuole+Totti+e+sceglie+il+tecnico%3A+%C3%A8+un+big
controcalciocom
/2025/03/21/roma-ranieri-vuole-totti-e-sceglie-il-tecnico-e-un-big/amp/
ControMercato

Roma, Ranieri vuole Totti e sceglie il tecnico: è un big

Published by
Daniele Magliocchetti

Il tecnico giallorosso non fa che confermare la sua scelta di non proseguire la sua avventura sulla panchina, ma indirizza la società sul futuro

Un futuro tutto da scrivere. E che sia di marca e storia giallorossa. Almeno più di un po’ rispetto a quello che c’è stato fino ad ora. I Friedkin da quando sono arrivati non hanno avuto un gran rapporto col passato della società, ma Claudio Ranieri ha cercato di far capire che, vista la situazione, è meglio che in qualche modo si allineino. E ce la sta mettendo tutta su questa direzione.

Roma, Ranieri vuole Totti e sceglie il tecnico: è un big (Ansa Foto) Controcalcio.com

Tanti in società, ma anche nella squadra vorrebbero che Ranieri restasse alla guida della Roma, ma lui proprio non ne vuol sapere anche se per qualche settimana ha pensato di restare visto l’affetto dei giocatori nei suoi confronti, ma alla fine dovrebbe prevalere il buon senso e il fatto che alla sua età e dopo tutte le grandi cose che ha fatto, è meglio non andare avanti.

In più c’è questo ruolo da dirigente, consulente che lo stuzzica parecchio anche la possibilità di dare una mano alla società a fare le cose per bene anche e non solo dal punto di vista squisitamente tecnico. Già perché Ranieri vorrebbe anche aiutare i Friedkin a riavere un po’ di sostegno da parte dell’ambiente che ora, nonostante il ritorno di Don Claudio, è ancora ai minimi termini. E una delle mosse a cui avrebbe pensato il tecnico è il ritorno in società di Francesco Totti.

Si va su Gasperini che avrebbe carta bianca. E Totti…

Per l’attuale tecnico della Roma e futuro dirigente, una delle mosse vincenti per far riprendere punti è riaprire le porte di Trigoria a Francesco Totti, ma non solo per quello che rappresenta e può rappresentare ma anche perché Don Claudio crede che l’ex capitano sia anche bravo a scegliere i giocatori giovani e abbia quel fiuto tecnico che tanti non hanno.

Almeno Ranieri crede questo, riportare Totti in società per dare un’immagine diversa ma anche per farlo lavorare e per metterlo alla prova. Uno come Totti non farebbe mai le cose fatte a caso e con superficialità anzi le farebbe con una certa cura e attenzione. E sul futuro tecnico, dopo aver chiamato e tentato Max Allegri, adesso sta facendo la stessa cosa con Gasperini ma alla fine sempre i Friedkin decideranno.

Si va su Gasperini che avrebbe carta bianca. E Totti… (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ai Friedkin la figura di Gasperini piace parecchio anche la possibilità di creare con lui un progetto triennale e senza che ci siano pressioni, ma con la possibilità di costruire come vuole e desidera l’attuale tecnico dell’Atalanta.

Gli americani sono pronti a sposare questa idea e anche la possibilità di dare carta bianca a Gasp, anche se nell’Atalanta, il tecnico bergamasco ha anche una percentuale di valutazione sui giocatori che riesce a far diventare ancora più bravi di quelli che sono. Ma questo, però, al momento dovrebbe metterlo in secondo piano.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

16 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

17 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

19 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

21 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

23 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago