A parte la qualificazione in Europa League, i risultati in campionato sembra che abbiano messo un po’ d’apprensione in società
Possibile mai che Marco Baroni, dopo la stagione brillante che ha fatto e che sta portando avanti, possa essere messo in dubbio e in discussione? No, nemmeno un po’. Ma qualcosa scricchiola dalle parti di Formello, qualcosa che non è andato tanto giù al presidente Lotito e anche al suo entourage, tra cui Angelo Fabiani.
Niente di clamoroso, niente che non si possa rimettere a posto, ma la sensazione strana è che se a fine stagione la Lazio non dovesse essere tra le prime sei e magari fuori ai quarti o perfino in semifinale, la permanenza di Baroni sarebbe a rischio, tanto che già circolano dei nomi per la sua successione. Normale nel calcio, si, ma fino ad un certo punto, soprattutto se i traguardi erano ben altri.
Baroni sa bene come funziona la giostra e questo mondo. E sa altrettanto bene, se non proprio soprattutto lui, che se la Lazio non dovesse ottenere risultati potrebbe non essere confermato, a maggior ragione adesso che la classifica si è accorciata tantissimo e nel giro di qualche giornata, sempre se le cose non dovessero andare bene, potrebbe anche ritrovarsi più giù rispetto a dove è adesso.
I meriti e i sorrisi nel mondo del pallone sono effimeri e di breve durata, poco importa se la Lazio ha fatto bene, ha incantato e il tecnico ha comunque rivitalizzato e rivalutato alcuni giocatori, come Castellanos, Rovella, Romagnoli, Isaksen e così via.
Il cinque a zero a Bologna è stato sicuramente deleterio, anche il fatto che il tecnico laziale sia andato sotto la curva a scusarsi e a prendersi tutte le responsabilità per scagionare la squadra. E la candidatura di Alberto Gilardino non nasce tanto a caso primo perché in questo momento è libero e non allena nessuno, pur essendo ancora sotto contratto col Genoa, secondo, ma non meno importante, è un allenatore che fa parte del mondo Gea. Un mondo e una società con cui Angelo Fabiani ha ottimi rapporti da anni.
Uno dei procuratori di punta, se non il maggior azionista della Gea è ancora Alessandro Moggi e con Fabiani il rapporto è stretto. La candidatura di Gilardino, tra l’altro un tecnico, che non ha fatto per niente male al Genoa, in rampa di lancio, nel senso che nell’ambiente è molto quotato e stimato.
Il direttore sportivo Tare sta lavorando alla conclusione della trattativa con lo United ma il…
Non c'è un momento di pace per la società giallorossa in questo mercato con tanti…
La Roma è in una fase cruciale del calciomercato per regalare i colpi che servono…
L'opinionista di Controcalcio durissimo sul club nerazzurro, si innesca la polemica: parte tutto dall'assalto respinto…
La telenovela sta per concludersi o in modo positivo o negativo, con l'Inter che cercherà…
La società giallorossa dopo aver tolto dal mercato Koné si concentra sul mercato in entrata…