Disastro+Juve%2C+caso+Vlahovic+e+Thiago+Motta%3A+la+stoccata+di+Camelio
controcalciocom
/2025/03/19/disastro-juve-caso-vlahovic-e-thiago-motta-la-stoccata-di-camelio/amp/
ControCalcio

Disastro Juve, caso Vlahovic e Thiago Motta: la stoccata di Camelio

Published by
Nicola Lo Conte

L’opinionista di Controcalcio all’attacco dei bianconeri, sempre più in difficoltà: bordata all’allenatore per la gestione del caso Vlahovic

Saranno giorni di passione, questi, per la Juventus, con lo stop del campionato che in ottica bianconera si spera possa aiutare a ritrovare la rotta perduta. Ma la sosta alimenta anche riflessioni e malumori e il modo in cui si ritornerà in campo tra una decina di giorni potrebbe risentirne ulteriormente.

Disastro Juve, caso Vlahovic e Thiago Motta: la stoccata di Camelio – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Thiago Motta è stato confermato dalla dirigenza, ma si avverte chiaramente come la fiducia attorno a lui inizi a vacillare. Non a caso, nel confronto con il tecnico, è stato chiesto a lui e alla squadra di avere maggiore carattere, di tentare un approccio diverso dal punto di vista mentale e anche, forse, da quello tattico. La gestione dell’allenatore insomma non convince e la sensazione è che si proverà ad arrivare con lui in fondo a questa stagione, tentando di salvare il salvabile, ma poi cambiando allenatore per il futuro.

Troppo brutta per essere vera, la Juve delle ultime gare, con il dettaglio non trascurabile che le scelte di formazione di Motta hanno lasciato perplessi in più di una occasione. Ha fatto discutere, ad esempio, Vlahovic rimasto in panchina tutti i 90 minuti a Firenze, come Yildiz. Un tema che scatena la dura polemica di Enrico Camelio nei confronti del tecnico juventino.

Thiago Motta demolito da Camelio: “Ma Kolo Muani è davvero più forte di Vlahovic?”

L’opinionista di Controcalcio, come sempre, commenta le vicende del campionato anche sul suo profilo ‘X’. In uno dei suoi ultimi post, è andato all’attacco sulla gestione di Vlahovic, chiamando in causa Kolo Muani.

Thiago Motta demolito da Camelio: “Ma Kolo Muani è davvero più forte di Vlahovic?” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Il francese aveva avuto un ottimo impatto con cinque gol nelle prime tre gare, ma poi anche per lui si è spenta la luce. E Camelio è perplesso sull’argomento. “Kolo Muani continua a essere impiegato nonostante non sia un asset per la Juve“, ha spiegato, rimarcando come la conferma a fine stagione sia difficile. “Eppure sono otto partite che non segna, sicuri sia più forte di Vlahovic?“.

In effetti, i numeri del serbo nella prima parte di stagione non erano stati disastrosi, tutt’altro. Camelio chiama in causa le decisioni di Thiago Motta e solleva dubbi sull’opportunità di scelte che hanno anche un sapore politico. Come andrà a finire?

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Sprint Kean, tutto pronto per la firma: svelata la destinazione

L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…

20 ore ago

Il Milan lo cede per quasi 60 milioni: pazzesco

E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…

20 ore ago

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

2 giorni ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

2 giorni ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

3 giorni ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

3 giorni ago