L’opinionista di Controcalcio all’attacco dei bianconeri, sempre più in difficoltà: bordata all’allenatore per la gestione del caso Vlahovic
Saranno giorni di passione, questi, per la Juventus, con lo stop del campionato che in ottica bianconera si spera possa aiutare a ritrovare la rotta perduta. Ma la sosta alimenta anche riflessioni e malumori e il modo in cui si ritornerà in campo tra una decina di giorni potrebbe risentirne ulteriormente.
Thiago Motta è stato confermato dalla dirigenza, ma si avverte chiaramente come la fiducia attorno a lui inizi a vacillare. Non a caso, nel confronto con il tecnico, è stato chiesto a lui e alla squadra di avere maggiore carattere, di tentare un approccio diverso dal punto di vista mentale e anche, forse, da quello tattico. La gestione dell’allenatore insomma non convince e la sensazione è che si proverà ad arrivare con lui in fondo a questa stagione, tentando di salvare il salvabile, ma poi cambiando allenatore per il futuro.
Troppo brutta per essere vera, la Juve delle ultime gare, con il dettaglio non trascurabile che le scelte di formazione di Motta hanno lasciato perplessi in più di una occasione. Ha fatto discutere, ad esempio, Vlahovic rimasto in panchina tutti i 90 minuti a Firenze, come Yildiz. Un tema che scatena la dura polemica di Enrico Camelio nei confronti del tecnico juventino.
L’opinionista di Controcalcio, come sempre, commenta le vicende del campionato anche sul suo profilo ‘X’. In uno dei suoi ultimi post, è andato all’attacco sulla gestione di Vlahovic, chiamando in causa Kolo Muani.
Il francese aveva avuto un ottimo impatto con cinque gol nelle prime tre gare, ma poi anche per lui si è spenta la luce. E Camelio è perplesso sull’argomento. “Kolo Muani continua a essere impiegato nonostante non sia un asset per la Juve“, ha spiegato, rimarcando come la conferma a fine stagione sia difficile. “Eppure sono otto partite che non segna, sicuri sia più forte di Vlahovic?“.
In effetti, i numeri del serbo nella prima parte di stagione non erano stati disastrosi, tutt’altro. Camelio chiama in causa le decisioni di Thiago Motta e solleva dubbi sull’opportunità di scelte che hanno anche un sapore politico. Come andrà a finire?
Il direttore sportivo Tare sta lavorando alla conclusione della trattativa con lo United ma il…
Non c'è un momento di pace per la società giallorossa in questo mercato con tanti…
La Roma è in una fase cruciale del calciomercato per regalare i colpi che servono…
L'opinionista di Controcalcio durissimo sul club nerazzurro, si innesca la polemica: parte tutto dall'assalto respinto…
La telenovela sta per concludersi o in modo positivo o negativo, con l'Inter che cercherà…
La società giallorossa dopo aver tolto dal mercato Koné si concentra sul mercato in entrata…