Per l’ennesima stagione l’allenatore nerazzurro sta dimostrando di avere doti e colpi importanti, tanto che la società vuole allungare il contratto
Inzaghi sempre e solo lui. Quando viene criticato, messo un po’ in disparte o che abbia cominciato a fare il suo tempo, d’altronde al quarto anno di Inter è anche normale e fisiologico, ecco che rinasce. E’ una sua dote, accadeva anche alla Lazio e come sempre nei momenti di difficoltà riesce a trovare l’antidoto giusto e riparte.
Ed è successo anche in questa circostanza con Simone Inzaghi che aveva già messo a posto il suo contratto l’estate scorsa, ma che adesso Marotta vuole rivedere perché sente, da dirigente esperto qual è, la Premier che incombe, che corteggia e affascina. Invece l’ex dirigente juventino gioca d’anticipo e cerca di mettere le cose a posto anzi di rilanciare il progetto in tutto e per tutto.
Dare carta bianca a Simone Inzaghi e cercare di dargli ancora più potere decisionale sul mercato, un aspetto non secondario anche perché il tecnico dell’Inter sa bene che se resterà all’Inter e se quest’anno vincerà ancora, per la prossima stagione se non serve una rifondazione, poco ci manca. La carta d’identità di tanti giocatori parla chiaro e l’allenatore nerazzurro ha in mente di cambiare tanto. E di puntare su giovani sì, ma che abbiano possibilità di diventare grandi.
Ora l’Inter e soprattutto Inzaghi sono concentrati sul presente anche perché le sfide sono tante e tutte decisive, in campionato e il grande obiettivo del tecnico, ovvero in Champions. Vorrebbe tanto sorprendere e vincere tutto e se succede, a quel punto, rinnovo o meno che ci sia, non è detto che resti non perché non sta bene ma perché avrebbe raggiunto il massimo e fare di più è quasi impossibile.
In Premier, Inzaghi ha tanti estimatori, dalle due squadre di Manchester, ma anche a Londra dove ci sono squadre che non stanno facendo male ma vorrebbero fare molto di più, come il Chelsea o anche il Tottenham. C’era pure il Newcastle che osservava da vicino quello che faceva Inzaghi, ma lui aspetta e intanto si guarda attorno, soprattutto i giocatori che ci sono in Italia. E al momento trova che Isaksen e Gila della Lazio siano due profili molto, ma molto interessanti.
Ma non sono solo loro due, c’è un calciatore che piace tanto al Napoli e che segue pure Inzaghi come Garnacho. Bisogna vedere quello che accade da qui alla fine della stagione. Marotta è in pressing perché non vuole avere sorprese e vuole far rinnovare Inzaghi, quasi inseguendolo, ma Simone prende tempo, prima vuole capire alcune cose anche quanti soldi la società vorrà investire per il prossimo mercato. La Juve e il Milan non staranno sempre e guardare e Inzaghi vuole vincere. E avere la squadra più forte.
Il direttore sportivo Tare sta lavorando alla conclusione della trattativa con lo United ma il…
Non c'è un momento di pace per la società giallorossa in questo mercato con tanti…
La Roma è in una fase cruciale del calciomercato per regalare i colpi che servono…
L'opinionista di Controcalcio durissimo sul club nerazzurro, si innesca la polemica: parte tutto dall'assalto respinto…
La telenovela sta per concludersi o in modo positivo o negativo, con l'Inter che cercherà…
La società giallorossa dopo aver tolto dal mercato Koné si concentra sul mercato in entrata…