La crisi della Juventus non sembra avere fine e la dimostrazione è arrivata anche nell’ultimo turno contro la Fiorentina: nuovo messaggio ad Agnelli
Il 4-0 rifilato alla Juventus dall’Atalanta sembrava il punto più basso per il club bianconero in una stagione nata male e che sta andando anche peggio. I bianconeri, però, prima della sosta hanno incassato un’altra sconfitta davvero pesante, stavolta contro la Fiorentina, un’altra rivale storica e diretta per la Vecchia Signora.
La Viola ha inflitto un durissimo 3-0 a Thiago Motta, scatenando l’ira e la furia dei tifosi del club torinese. Oltre a un gioco che latita sotto tutti i punti di vista, la durissima accusa all’allenatore e alla società è quella di aver smarrito il dna bianconero, quello per cui la vittoria è essenziale, anzi è l’unica cosa che conta.
Di vittorie oggi se ne vedono ben poche, anzi stanno arrivando una serie clamorosa di sconfitte e in partite decisive. Prima è stata la volta del PSV, avversario che sembrava abbordabile, ma che è riuscito a eliminare la Juventus e anche meritatamente per quello che si è visto al ritorno. Lo stesso vale per l’Empoli, che ha tolto anche la possibilità di alzare al cielo un trofeo comunque importante come la Coppa Italia. Infine, i problemi si sono riversati sul campionato. Anche quando il quarto posto sembrava alla portata, anche quello si sta complicando non poco.
In una situazione del genere, le colpe non possono ricadere solo sulla squadra o sull’allenatore, che comunque ci stanno mettendo del loro nei risultati negativi della Juventus. Il raggio di accuse va allargato anche a tutto il resto della società.
E proprio per questo, sta tornando in auge il nome di Andrea Agnelli. L’ex presidente ha sicuramente preso delle scelte discutibili, ma quantomeno era in grado di non smarrire il tanto blasonato dna juventino.
Nelle ultime ore, Damiano Er Faina si è esposto a riguarda attraverso il suo profilo X e ha scritto: “Chiedete scusa ad Andrea Agnelli”. Ora in tanti rivorrebbero lui al timone, magari con Allegri in panchina e qualche bandiera in società. Il passato, però, non sembra tornare e sono arrivate solo smentite rispetto a un nuovo corso che ripartirebbe dal vecchio numero uno alla presidenza.
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…
L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…
L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…
Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…
L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…
Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…