Lazio%2C+furia+Lotito%3A+la+decisione+%C3%A8+clamorosa+dopo+il+ko+di+Bologna
controcalciocom
/2025/03/16/lazio-furia-lotito-la-decisione-e-clamorosa-dopo-il-ko-di-bologna/amp/
ControMercato

Lazio, furia Lotito: la decisione è clamorosa dopo il ko di Bologna

Published by
Daniele Magliocchetti

Il patron biancoceleste è furioso per quello che ha visto al Dall’Ara e difficilmente lo manderà giù, vuole avere un confronto con la squadra

Il mondo sottosopra. La Lazio quando perde lo fa in modo disastroso, con debacle incredibili e con una reazione inesistente, quasi non riesca a fare nulla in contrario e subisce in tutto e per tutto. E questo a Claudio Lotito non va proprio giù. Per niente.

Lazio, furia Lotito: la decisione è clamorosa dopo il ko di Bologna (Ansa Foto) Controcalcio.com

Era contento, il patron della Lazio subito dopo la qualificazione ai quarti di finale di Europa League dopo aver pareggiato con il Viktoria Plzen, ma tutto si sarebbe aspettato tre giorni dopo non certo di vedere la sua squadra prendere cinque gol dal Bologna e non dare alcuna sensazione di ripartire o di reagire. Nulla.

Se avesse avuto la possibilità, avrebbe mandato tutti in ritiro a Formello per almeno uno o due giorni, ma c’è la sosta e non ha preso alcuna decisione in questo senso. Non accetta che la sua Lazio si lascia andare in questo modo, senza lottare e senza avere alcuna risposta dal campo. Perdere ci può stare, soprattutto a Bologna e anche in questo momento con la squadra rossoblù che è tra le migliori del campionato, ma non così.

Lotito furioso per la sconfitta e vuole il confronto con Baroni e la squadra

Il presidente della Lazio ha parlato con Baroni e ha chiesto spiegazioni della sconfitta. Il tecnico, probabilmente, ha gestito quest’ultima settimana rischiando parecchio soprattutto con la condizione di alcuni giocatori, tirando un po’ troppo la corda, vedi le due vicende di Castellanos e Dele Bashiru, fatti giocare in modo un po’ frettoloso in Europa League, tanto che sia l’argentino che il nigeriano col Bologna non ce l’hanno fatta.

Si tratta di due giocatori che erano rimasti fuori da almeno un mese e forse non erano del tutto pronti per rientrare, ma le partite erano importanti e la posta in palio molto alta. Quello che fa pensare Lotito è che, va bene tentare di recuperare gente importante, ma il segnale che ha dato al gruppo non è che sia proprio idilliaco, quasi di sfiducia nei confronti di alcuni giocatori, tra questi anche Belahyane preso dal Verona a gennaio e battendo la concorrenza di squadre importanti. Ma l’ex Verona il campo l’ha visto davvero poco.

Lotito furioso per la sconfitta e vuole il confronto con Baroni e la squadra (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non saranno giorni facili a Formello anche perché Lotito pretende spiegazioni per quello che è successo. Aspetterà che tornino tutti i giocatori dalle rispettive nazionali e poi vorrà avere un confronto con tutti.

Per il momento lo avrà con il tecnico Marco Baroni e vorrà capire le intenzioni dell’allenatore da qui alla fine della stagione anche perché gli interessi in ballo sono tanti e molto importante come una qualificazione in Champions League e un trofeo come l’Europa League. Lotito vuole la massima concentrazione da parte di tutti e non accetta cali di tensione.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

10 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

11 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

13 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

14 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

16 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

1 giorno ago